Importante operazione di mercato in entrata piazzata dal Livorno. Il club toscano, infatti, oltre ad aver ufficializzato il bomber Regoli (Leggi qui la notizia completa), chiude per un altro attaccante: si tratta di Riccardo Capparella, punta romana classe 2000, reduce da un anno e mezzo in Toscana con il Tau Altopascio.

Il 24enne ha disputato un'ultima stagione davvero importante nel girone E di Serie D, conclusa con 12 reti siglate e 9 assist forniti ai propri compagni in 31 partite giocate, per un totale di 2.644 minuti in campo.

Capparella, nonostante non sia un veterano, può vantare numeri importanti in quarta serie: circa 140 partite giocate, due stagione in doppia cifra (oltre a quella di quest'anno, anche l'annata 21-22 col Team Nuova Florida, conclusa con 12 reti in 32 partite) e 34 reti siglate.

Di seguito il comunicato stampa del club toscano: "Riccardo Capparella è un nuovo giocatore dell’Unione Sportiva Livorno 1915

Classe 2000, 49 partite giocate nel girone E della serie D con 15 gol e 15 assist di media, nell’ultima stagione Capparella è stato in forze al Tau Altopascio, realizzando 12 gol e 10 assist e giocando la finale playoff

«Il Livorno è il Livorno, e noi dobbiamo riportarlo dove merita. Il mio sogno è giocare anche il prossimo anno in questa squadra, e di farlo tra i professionisti»".

Sezione: Serie D / Data: Ven 12 luglio 2024 alle 12:16
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print