Michele Fornasier, difensore classe 1993, ha vissuto una carriera variegata che lo ha portato dai campi della Premier League a quelli della Serie C. Un talento precoce, che ha destato l'interesse di grandi club europei, ma che non è riuscito a esplodere definitivamente.

Dalla Fiorentina al Manchester United

La sua carriera inizia nelle giovanili della Fiorentina, dove si mette in mostra come un promettente difensore centrale. Il suo talento non passa inosservato al Manchester United, che lo acquista nel 2007, scatenando polemiche in Italia per un trasferimento considerato da molti un vero e proprio "scippo".

In Inghilterra, Fornasier cresce rapidamente, diventando un punto fermo della formazione giovanile dei Red Devils. Vince la FA Youth Cup nel 2011 e viene convocato nelle nazionali giovanili italiane.

Il ritorno in Italia e le esperienze in Serie B

Dopo quattro anni in Inghilterra, Fornasier torna in Italia, firmando con la Sampdoria. Esordisce in Serie A e viene ceduto in prestito al Pescara, dove gioca con continuità e si mette in mostra come uno dei difensori più promettenti della categoria.

Negli anni successivi, il difensore veneto ha vestito le maglie di Venezia, Parma, Trapani e Cremonese, collezionando diverse presenze in Serie B.

Attualmente svincolato

Attualmente, Michele Fornasier è svincolato dopo aver risolto il contratto con la Cremonese. Il difensore, nonostante il talento indiscusso, non è ancora riuscito a trovare la sua dimensione definitiva.

Sezione: Serie D / Data: Mar 15 ottobre 2024 alle 10:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print