“Sono soddisfatto del lavoro fatto in questi giorni, domenica saremo carichi per portare a casa il risultato migliore”. Le parole sono quelle di mister Marco Brachi, che inquadra così la prossima parta tra Figline e Orvietana. 

In merito a come sta procedendo questa fase di ‘conoscenza’ della squadra, il tecnico gialloblù si ritiene “contento perché è un gruppo abituato al lavoro, che sta sul pezzo dal primo all’ultimo minuto dell’allenamento.

Solo una squadra vera poteva fare la gara che ha fatto a Seravezza dopo soli 4 allenamenti con me, alzando il proprio baricentro per andare a prendere l’avversario su tutti i riferimenti e non farli praticamente tirare in porta. Questa settimana stiamo preparando la gara con l’Orvietana con passione, quindi sono soddisfatto”.

A proposito dei prossimi avversari, già incontrati lo scorso anno, mister Brachi ritiene che sia “una squadra che sta proseguendo un percorso intrapreso nella scorsa stagione, senza cambiare molto. Una squadra che l’anno scorso sembrava spacciata e che invece è riuscita a salvarsi senza passare dai playout – precisa – Credo quindi che troveremo una formazione che non ci concederà niente, che si difende e aspetta le ripartenze giuste, per cui bisognerà stare attenti a non concedere spazi. Dovremo coprire bene la palla e loro hanno due giocatori forti là davanti per la categoria.

Sarà una gara ‘sporca’, l’Orvietana non ci regalerà niente. Una partita difficile, loro stanno facendo bene fuori casa quindi siamo avvisati, ma queste sono sfide che ti devono dare ancora più motivazione rispetto a quella che ho già percepito tra i ragazzi. Gli allenamenti di oggi e di domani ci serviranno per rifinire la gara e andare in campo domenica carichi e con la voglia di portare a casa il risultato migliore” conclude il tecnico gialloblù.

Sezione: Serie D / Data: Ven 29 novembre 2024 alle 21:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print