Il tecnico della Scafatese, Franco Fabiano, ha commentato a caldo la prima sconfitta stagionale subita sul campo della Vibonese. Nonostante la delusione per il risultato, l'allenatore canarino ha mostrato grande lucidità nell'analisi della partita e ha ribadito la competitività del suo gruppo.

"Il campionato di Serie D è molto equilibrato e ogni partita è una battaglia - ha esordito Fabiano -. La Vibonese è una squadra forte, che ha dimostrato di poter lottare per le prime posizioni. Noi abbiamo disputato una buona gara per circa un'ora, ma poi abbiamo commesso qualche errore di troppo che ci è costato caro".

L'allenatore della Scafatese ha poi approfondito l'analisi della partita, sottolineando gli aspetti positivi e quelli negativi della prestazione della sua squadra: "Nel primo tempo abbiamo giocato alla pari con la Vibonese, creando anche alcune occasioni da gol. Nella ripresa, invece, abbiamo subito il loro maggiore pressing e abbiamo perso un po' di lucidità. È stata una lezione importante per noi, che ci servirà per crescere".

Nonostante la sconfitta, Fabiano ha ribadito gli obiettivi stagionali della Scafatese: "Il nostro obiettivo rimane quello di lottare per le prime posizioni. Sappiamo che sarà difficile, ma abbiamo una squadra competitiva e un gruppo di ragazzi che lavorano con grande impegno. Questa sconfitta ci servirà da stimolo per ripartire ancora più forti".

L'allenatore canarino ha concluso l'intervista con un messaggio di ottimismo: "Sono convinto che la Scafatese farà un ottimo campionato. Abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere i nostri obiettivi. Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà e determinazione, e sono sicuro che i risultati arriveranno".

Sezione: Serie D / Data: Gio 24 ottobre 2024 alle 22:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print