L'Ischia si prepara per la nuova stagione di Serie D, dopo aver presentato la documentazione necessaria per l'iscrizione e aver ricevuto il via libera dalla Covisod. La squadra gialloblù si radunerà a Bastia Umbra per iniziare la preparazione in vista del campionato 2024/25, sotto la guida di mister Enrico Buonocore.

Dal 28 luglio al 13 agosto, la squadra si trasferirà in provincia di Perugia, nel comune di 21190 abitanti, per continuare la preparazione. Dopo una pausa per Ferragosto, l'Ischia tornerà in Campania per effettuare la seconda parte del ritiro presso lo stadio Comunale Arena Giuseppe Piccolo di Cercola. L'obiettivo è quello di arrivare pronti per l'esordio previsto per il 25 agosto, valido per il primo turno della Coppa Italia di categoria.

Intanto, il direttore sportivo Mario Lubrano sta lavorando sul mercato per completare l'organico a disposizione dello staff tecnico. Dopo aver definito l'ossatura dell'impianto over, il dirigente procidano si sta occupando del pacchetto "giovani", che avranno ancora un ruolo essenziale nell'allestimento della rosa.

Come annunciato lo scorso dicembre dalla Lega Nazionale Dilettanti, il numero degli under obbligatori da schierare in campo passa da quattro a tre. In questa ottica, la proprietà sta lavorando per valorizzare le nuove leve, come dimostrato negli ultimi anni. Tuttavia, Alessandro Patalano non farà più parte della squadra, dopo aver fatto il salto tra i professionisti con la Triestina in Serie C. Anche Giovanni Vito Ballirano ha cambiato casacca, passando al Pompei in Serie D.

Ad Ischia resterà invece Luca Quirino, che ha dimostrato di poter dare un valido contributo in ruoli differenti. Dal Sannio è arrivato Raffaele Pengue, una mezzala cresciuta nel vivaio del Benevento e reduce da una stagione importante con la maglia giallorossa nella Primavera.

Durante la preparazione estiva, la squadra potrebbe disputare alcune amichevoli per mettere minuti nelle gambe e trovare il ritmo partita a distanza di oltre due mesi dalla sfida playoff. L'obiettivo è quello di arrivare pronti per l'esordio in Coppa Italia e per il campionato di Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 22:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print