Si va completando la rosa del nuovo Figline 2023/24. Il mercato portato avanti dal nuovo direttore sportivo Andrea Agatensi ha infatti subìto una forte accelerazione nel fine settimana e la dirigenza gialloblu sarebbe vicina all’accordo con due giocatori, a quanto sussurra “Radio Mercato”.

In arrivo un giovane centrale

Il primo rinforzo arriverebbe in difesa dove la società era a caccia del terzo centrale da affiancare ad Alessio Sabatini (94) e Matteo Orpelli (02): lo avrebbe individuato in Federico Ficini (03), prodotto del settore giovanile dello Scandicci con il quale ha svolto tutta la trafila dai Giovanissimi fino alla prima squadra, con la quale ha giocato nelle ultime stagioni in serie D, collezionando ben 31 gettoni di presenza (e 1 gol) nel 2022/23.

A un passo l’accordo con Torrini

In secondo rinforzo riguarda invece la linea mediana: qui l’obiettivo dichiarato è Leonardo Torrini (96), ex Porta Romana ma soprattutto Grassina, che nell’ultimo anno ha ritrovato forma e smalto dopo il secondo infortunio grave al ginocchio di due anni or sono. Torrini è stato infatti uno dei protagonisti della stagione dell’Aglianese con una presenza costante (34 presenze) e un contributo di quantità e qualità a centrocampo.
Con questi due arrivi, il Figline sarebbe a un passo dal chiudere il mercato visto che mancherebbero in rosa soltanto un pio di 2005 per dare maggiore scelta al tecnico Stefano Tronconi.

Sezione: Serie D / Data: Lun 24 luglio 2023 alle 14:20 / Fonte: almanaccocalciotoscano
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print