Alla Dolomiti Bellunesi è bastato un tempo ieri per staccare il biglietto qualificazione e accedere, per la terza annata di fila, ai sedicesimi di finale di Coppa Italia. Nel remake col Campodarsego, a tre giorni dal pareggio di campionato maturato al "Gabbiano", il gruppo di Zanini sfodera un ottimo approccio e interpreta al meglio una gara indirizzata ben presto sul binario auspicato.

In questo senso, le risposte di chi, ultimamente, ha trovato meno spazio nell'arco dei 90', si sono rivelate eccellenti. Basti pensare ai due marcatori di giornata - Visinoni ha seminato delizie in una frazione iniziale di altissimo profilo e Capacchione ha trovato il primo centro fra i "grandi" - ma anche ai tanti giovani: dal portiere Mbaye, artefice di almeno due interventi decisivi, ai difensori Schenal e Pegoraro, fino a Mizane e Pirrone in mediana. C'è pure il loro timbro sul successo nella sfida a eliminazione diretta, andata in scena a Sedico. 

«Buona prova, specialmente nel primo tempo - argomenta mister Nicola Zanini -. Complimenti a tutti i ragazzi e, in particolare, ai giovani: si allenano tanto con noi e, non a caso, si è visto quanto fossero ben inseriti in un simile contesto tattico. Nella seconda frazione abbiamo perso un po' di fisicità, ma ci siamo difesi con ordine. Ottimo, inoltre, l'esordio di Mbaye in porta. Nel complesso, abbiamo onorato al meglio questa partita».

Sezione: Serie D / Data: Gio 07 novembre 2024 alle 13:30
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print