Importante successo del Casarano che si impone di misura sulla Virtus Francavilla nel turno infrasettimanale di Serie D, girone "H", grazie a un calcio di rigore trasformato da Loiodice.

Il vice allenatore dei rossoazzurri Lentini ha espresso grande soddisfazione nel post partita: "Si lavora settimanalmente per raggiungere dei risultati. Abbiamo disputato una prestazione di alto livello e sento il dovere di fare i complimenti a tutti i ragazzi, a chi è entrato a partita in corsa ma anche a chi è rimasto fuori. Serve il supporto di tutti e questa vittoria è del gruppo".

Sulla prestazione, Lentini ha aggiunto: "All'inizio abbiamo un po' subito la loro foga, poi abbiamo preso fiducia nei nostri mezzi, abbiamo giocato palla a terra con fraseggi di un certo livello. Una volta sbloccato la partita è stato più facile". Il tecnico in seconda ha poi lodato il pubblico: "Il supporto del pubblico è stato encomiabile e unico e fa parte di quella unione di intenti che ci deve portare al raggiungimento dei nostri obiettivi".

Di diverso tenore l'analisi di Ciro Ginestra, allenatore della Virtus Francavilla: "Il Casarano ha vinto meritatamente perché ha avuto più occasioni ma la partita l'abbiamo condotta e fatta noi. Loro hanno sfruttato i nostri errori, fino al 28' non avevano superato la metà campo, poi hanno creato qualche occasione e hanno trovato il vantaggio su rigore".

Ginestra mantiene comunque la fiducia nel suo gruppo: "Ce la giocheremo fino alla fine, il campionato è ancora lungo, siamo una squadra forte e daremo filo da torcere a tutti. Il girone H è complicatissimo, ci sono molte squadre forti. Può accadere di perdere due gare consecutive. I conti si fanno alla fine".

Sezione: Serie D / Data: Gio 24 ottobre 2024 alle 20:30
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print