Intervenuto ai microfoni di Antenna Sud 85 nel corso di GioveDì Puglia, il tecnico del Bisceglie Rufini ha parlato del girone H e delle potenziali favorite alla vittoria finale: "La Serie D e, in particolar modo il girone H, è un campionato di altissimo livello. Ci sono delle grandi piazze che partecipano. Sulla carta, il Cerignola è la squadra da battere; Bitonto e Casertana sono altre due formazioni allestite per vincere insieme a Lavello e Nardò. Ovviamente è ancora tutto da vedere: per come la vedo io, le prime 4-5 partite sono quelle di assestamento. C'è ancora bisogno di trovare i giusti meccanismi nelle formazioni. Il mio Bisceglie è una squadra che cercherà di fare bella figura su tutti i campi: giocheremo con l'obiettivo di trarre il massimo da ogni sfida. In rosa posso contare su elementi giovani ma di grande prospettiva. La Nocerina? Avrei preferito vincere la partita: abbiamo giocato contro una formazione composta da elementi di spessore. Con l'acquisto di Mazzeo, si inserisce assolutamente tra le candidate alla vittoria finale".

La tifoserie biscegliese, al momento, non ha risposto agli appelli della società: "Gli ultimi anni non sono stati positivi sotto il piano dei risultati: questa è una piazza calda, un pò delusa e amareggiata. Io, che sono anche stato calciatore del Bisceglie, so che basta una scintilla per far innamorare i tifosi: tocca a noi riportare entusiasmo con le prestazioni e con i risultati che devono esaltare l'ambiente".

Sul prossimo match col Casarano: "Sono partiti fortissimo, vincendo a Gravina e superando il turno di coppa contro il Nardò: hanno tantissimo entusiasmo. Lo scorso anno hanno speso tantissimo e raccolto poco. Quest'anno è stata fatta una politica diversa, con i giocatori che hanno voglia di dimostrare il loro effettivo valore. In casa cercheranno di centrare il terzo successo stagionale: andremo a giocarcela ad armi pari. Conosciamo i loro tanti pregi, che cercheremo di oscurare, e proveremo a colpirli su quei difetti che si sono evidenziati nelle ultime due sfide".

Sezione: Serie D / Data: Ven 24 settembre 2021 alle 18:30 / Fonte: tuttocalciopuglia
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print