L'Adriese 1906 si prepara per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia di Serie D. Dopo l'intensa gara di campionato giocata domenica pomeriggio contro l'Este allo Stadio delle Terme, la squadra di mister Roberto Vecchiato si rituffa nell'atmosfera della Coppa. Mercoledì 6 novembre alle ore 14:30, il Bettinazzi ospiterà la sfida contro il Mestre, un avversario ormai ben noto e che ha sempre regalato sfide combattute e spettacolari.

Dopo aver superato il primo turno di Coppa proprio contro l'Este con una vittoria per 2-1 a settembre, l'Adriese si trova ora di fronte a un Mestre rivitalizzato dal cambio in panchina: la squadra di Perticone ha ottenuto il passaggio del turno battendo il Chions per 2-0. Sarà una sfida dura, con i granata pronti a mettere in campo tutto il loro impegno per avanzare in una competizione importante.

I tifosi sono chiamati a sostenere la squadra in questo appuntamento infrasettimanale al Bettinazzi. In una gara che promette grande intensità e spettacolo, il supporto del pubblico di casa sarà fondamentale per spingere l'Adriese verso il prossimo turno.

"A noi la Coppa piace molto. Abbiamo un bellissimo ricordo, essendo arrivati in semifinale un paio di anni fa. Siamo affezionati a questa competizione. In questo momento se si poteva fare un po' più in là era meglio, ma fa parte del gioco. Abbiamo qualche problemino, però giocheremo sicuramente una partita seria. Ci teniamo a passare il turno. Chi giocherà darà tutto. Da giovedì penseremo al campionato", commenta il tecnico Vecchiato.

"Reputo il Mestre una squadra forte con una rosa molto lunga. Per me era forte prima e lo è anche adesso, dopo la gara di domenica pomeriggio dove hanno raccolto meno di quanto meritavano. Sarà una sfida difficile contro una formazione completa. Ho visto che anche loro hanno qualche infortunato. Secondo me sarà un match in cui entrambe le compagini vorranno proseguire in Coppa Italia. Credo che solo Serena si potrà pensare di poterlo utilizzare, mentre Rossi e Montin no. Credo di recuperare anche Formichetti perché domenica ad Abano aveva un grosso fastidio alla schiena. Spero che sia disponibile mercoledì. Tenendo conto delle problematiche di lavoro della gente, spero ci sia un bel numero di tifosi. È importante che ci seguano. Faccio un plauso soprattutto a quelli che vengono fuori casa. Sono quelli che fanno chilometri e che vedono la squadra in trasferta. A noi piace molto essere seguiti anche lontano da qui. Spero che le persone di Adria si avvicinino allo stadio", termina le sue dichiarazioni mister Roberto Vecchiato.

Sezione: Serie D / Data: Mar 05 novembre 2024 alle 21:00
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print