Il tecnico della Turris, Mirko Conte, ha commentato con rammarico il pareggio interno contro l'Altamura, sottolineando come gli errori individuali abbiano condizionato l'esito della partita. In particolare, ha espresso dispiacere per l'occasione sprecata da Ekuban e per l'errore che ha portato al rigore, commesso da Ndiaye.

"Sto lavorando con Ndiaye per aiutarlo a superare questi momenti di difficoltà - ha dichiarato Conte -. L'errore fa parte del gioco, ma è importante non demoralizzarsi e continuare a lavorare sodo. Sono convinto che Joseph abbia le qualità per fare molto di più".

Analizzando la partita, l'allenatore corallino ha evidenziato le differenze tra l'approccio dell'Altamura rispetto a quello del Benevento: "L'Altamura si è chiusa molto bene, costringendoci a cercare spazi con più pazienza. A volte siamo stati troppo frettolosi, regalando qualche occasione agli avversari. In questi casi, è fondamentale mantenere la calma e far girare la palla".

Conte ha poi espresso soddisfazione per la condizione fisica della squadra e per l'impegno dei suoi giocatori: "Ho piena fiducia in loro - ha affermato -. Quando li mando in campo, danno sempre il massimo. A un certo punto, ho provato a vincere la partita, ma il pareggio è un risultato giusto".

Guardando al futuro, il tecnico della Turris ha sottolineato l'importanza di mantenere la concentrazione e di lottare su ogni pallone: "La zona salvezza è a portata di mano - ha dichiarato Conte -. Dobbiamo continuare a lavorare sodo e a credere nelle nostre possibilità. Sono convinto che da febbraio il campionato entrerà nel vivo e si vedranno le squadre veramente in forma".

Infine, Conte ha commentato il rinvio della partita contro la Juventus Next Gen: "Avrei preferito giocare subito, ma capisco le esigenze legate alle nazionali. Saremo pronti a affrontare questa sfida, anche se arriverà in un momento delicato del campionato".

Nonostante il rammarico per il risultato, Conte ha voluto sottolineare gli aspetti positivi della prestazione della squadra: "I ragazzi hanno dimostrato di avere carattere e di non mollare mai. Abbiamo creato molte occasioni da gol e abbiamo giocato un buon calcio. Sono convinto che presto arriveranno i risultati che meritamo".

Sezione: Serie C / Data: Mar 12 novembre 2024 alle 18:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print