Il tecnico del Potenza, Pietro De Giorgio, ha espresso grande soddisfazione per il pareggio ottenuto contro l'Avellino, una delle squadre più attrezzate del campionato. "Abbiamo fatto una partita straordinaria - ha esordito l'allenatore -. La squadra ha dimostrato grande carattere e compattezza, tenendo testa a un avversario di alto livello. Sono particolarmente orgoglioso della prestazione dei giovani, che sono entrati in campo con grande personalità".

De Giorgio ha sottolineato l'importanza della crescita caratteriale della squadra: "Siamo partiti con l'obiettivo della salvezza, ma stiamo dimostrando di poter ambire a qualcosa di più. Questa squadra ha una grande voglia di fare e di migliorarsi continuamente".

L'allenatore ha poi analizzato la partita nel dettaglio, evidenziando i punti di forza della sua squadra: "Abbiamo giocato un calcio propositivo, andando a pressare alto l'avversario. La difesa ha lavorato in modo impeccabile, limitando le occasioni da gol dell'Avellino. È stata una partita matura, che dimostra quanto siamo cresciuti".

Infine, De Giorgio ha parlato degli obiettivi stagionali e del ruolo fondamentale del direttore sportivo De Vito: "Il nostro obiettivo rimane la salvezza, ma vogliamo continuare a crescere e a migliorare. De Vito ha costruito una squadra competitiva, con un giusto mix di giovani ed esperti. Sono molto felice del lavoro che stiamo facendo".

Sezione: Serie C / Data: Lun 11 novembre 2024 alle 13:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print