Il tecnico del Novara, Giacomo Gattuso, ha commentato a caldo la sconfitta subita a Padova. Nonostante la sconfitta, l'allenatore ha sottolineato gli aspetti positivi della prestazione dei suoi ragazzi, ma ha anche evidenziato alcuni episodi che hanno condizionato il risultato finale.

"Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo dato tutto ciò che potevamo", ha esordito Gattuso. "Peccato solo per il risultato finale. Il Padova ha sfruttato al meglio le nostre disattenzioni nel primo tempo, ma noi non abbiamo mollato e abbiamo cercato di rimontare fino all'ultimo minuto".

L'allenatore azzurro ha poi analizzato l'episodio che ha portato al litigio con il calciatore Michael Liguori: "A fine gara c'è stato un momento di tensione. Liguori ha avuto qualche atteggiamento che non mi è piaciuto, ma fa parte del gioco. Sono cose che succedono nel calcio".

Gattuso ha poi elogiato la reazione della squadra nel secondo tempo: "Non è stato facile rimontare dopo essere andati sotto di due gol. I ragazzi hanno dimostrato grande carattere e determinazione, mantenendo sempre la calma e la concentrazione. Potevamo anche pareggiare, ma purtroppo non siamo riusciti a trovare il gol del pareggio".

L'allenatore ha poi parlato delle scelte di formazione: "Avrei potuto inserire prima Ganz, ma volevo valutare l'andamento della partita. Avevo paura di perdere qualche equilibrio in mezzo al campo. Comunque sono soddisfatto della prestazione di tutti i giocatori".

Sezione: Serie C / Data: Mar 12 novembre 2024 alle 12:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print