La Lucchese ha dato il via alla sua preparazione precampionato con una convincente vittoria in amichevole contro il Castelnuovo di Garfagnana. La partita, disputata allo Stadio Nardini di Castelnuovo di Garfagnana al termine del ritiro della Lucchese presso Il Ciocco, si è conclusa con un rotondo 11-0 a favore della squadra di mister Gorgone.

I rossoneri hanno dominato l'incontro contro la formazione locale, che nella prossima stagione militerà nel Campionato Nazionale di Eccellenza. Il tabellino dei marcatori è stato particolarmente ricco, con Magnaghi protagonista assoluto grazie a un poker di reti. Hanno contribuito al risultato anche De Maria e Leone con una doppietta ciascuno, mentre Fedato (con un rigore), Frison e Ndiaye hanno completato il quadro delle marcature.

Questa prima uscita stagionale ha visto la Lucchese schierare diversi elementi sia nel primo che nel secondo tempo, permettendo a mister Gorgone di valutare l'intera rosa a sua disposizione. Nonostante il divario tecnico tra le due squadre, la partita ha offerto utili indicazioni sullo stato di forma dei giocatori dopo i primi giorni di preparazione.

La Lucchese proseguirà ora la sua preparazione presso l'impianto di San Giuliano Terme, in vista del debutto ufficiale in Coppa Italia previsto per domenica 11 agosto. In quella occasione, i rossoneri affronteranno in trasferta la Pro Vercelli in una sfida ad eliminazione diretta, che rappresenterà il primo vero banco di prova della stagione.

La partita, disputata davanti a circa 200 spettatori, è stata diretta dall'arbitro Poggianti di Livorno. Questo test amichevole, seppur contro un avversario di categoria inferiore, ha permesso alla Lucchese di mettere minuti nelle gambe e iniziare a oliare i meccanismi di gioco in vista degli impegni ufficiali.

Castelnuovo Garfagnana-Lucchese 0-11

Castelnuovo: Biggeri, Ramacciotti, Bianchini, Tocci, Biagioni, Byaze, Fruzzetti, Magera, Haoudi, Grassi, Campani. A disp. Masini, Posarelli, Cristofani, Marzi, Andreozzi, Salotti, Tortelli, Tozzini, Turri, Fall, Benassi, Noga, Morelli. All. Gatti.

Lucchese: Coletta, Quirini, Gasbarro, Visconti, Frison, Fazzi, Djibril, Tumbarello, Ndiaye, De Maria. A disp (entrati nella ripresa). Agosti, Magnaghi, Leone, Moschella, Botrini, Antoni, Zoppi, Bertaso, Sabbou, Allegrucci, Ciucci. All. Gorgone.

Arbitro: Poggianti di Livorno.

Reti: 19′ pt De Maria, 23′ pt e 42′ pt Fedato (r), 39′ pt Frison, 45′ pt Ndiaye, 17′ st, 27′ st, 31′ st e 36′ st Magnaghi, 24′ pt e 32′ st Leone

Spettatori 200 circa.

Sezione: Serie C / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 09:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print