La Sampdoria ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo, ma con diritto di recompra, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ivan Saio al Pescara.

Saio, centrocampista classe 2002, si trasferisce dunque in Abruzzo, dove avrà l'opportunità di mettersi in mostra e maturare ulteriormente nel campionato di Serie C. La Sampdoria, però, mantiene il diritto di poterlo riportare in blucerchiato in futuro, qualora lo ritenesse opportuno.

Questa operazione rientra nella strategia della società genovese di valorizzare i propri talenti del settore giovanile, concedendo loro l'opportunità di giocare con maggiore continuità altrove.

Allo stesso tempo, il mantenimento del diritto di recompra consente alla Sampdoria di mantenere il controllo sul cartellino del giocatore e di poterne eventualmente beneficiare in un prossimo futuro.

Per Ivan Saio si apre dunque una nuova avventura alla Delfino Pescara, dove avrà la chance di mettersi in mostra e di maturare ulteriormente dal punto di vista calcistico. La Sampdoria, dal canto suo, continuerà a seguire con attenzione l'evoluzione del suo giovane centrocampista, in attesa di un suo eventuale ritorno in blucerchiato.

Sezione: Serie B / Data: Gio 08 agosto 2024 alle 16:39
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print