Abdoul Guiebre, centrocampista burkinabé del Bari in prestito dal Modena, ha parlato del nuovo tecnico biancorosso Giuseppe Iachini nella sua conferenza stampa di presentazione:

"Lui è molto preparato tatticamente. Se seguo le sue indicazioni posso completarmi rispetto alle mie lacune. Devocercare di mettermi a disposizione della squadra e stare più attento alla fase difensiva, ma penso sia normale lasciare qualcosa dietro se si spinge tanto. Ho bisogno di limitare i miei errori, poi conta ottenere il risultato".

Guiebre ha poi sottolineato l'aspetto mentale del lavoro di Iachini: "Dà un valore in più dal punto di vista mentale, questo fa la differenza. Ha la mentalità vincente: sul tre a zero non voleva che ci rilassassimo, questa dev'essere la mentalità di tutti".

Infine, il centrocampista ha elogiato i suoi compagni di squadra: "I compagni sono bravi, se messi nelle condizioni migliori possono dare tanto".

Dalle parole di Guiebre emerge un grande rispetto per il nuovo tecnico e una forte fiducia nelle sue capacità di migliorarlo come giocatore. Il centrocampista è pronto a mettersi a disposizione della squadra e a lavorare duramente per raggiungere gli obiettivi stagionali.

Sezione: Serie B / Data: Mer 14 febbraio 2024 alle 08:15
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print