Un nuovo tassello si aggiunge al mosaico della Nuorese. Il club sardo ha infatti ufficializzato l’ingaggio di Davi Dias Braga, difensore centrale brasiliano classe 1998. Un arrivo di grande spessore che va a rinforzare ulteriormente il reparto arretrato della squadra sarda.

Un profilo internazionale Davi Dias Braga è un giocatore che vanta un’esperienza internazionale di tutto rispetto. Dopo aver mosso i primi passi in Brasile, si è trasferito in Spagna all’età di 18 anni, vestendo la maglia del Patacona. In terra iberica ha trascorso quattro stagioni, mettendosi in luce per la sua affidabilità difensiva e la sua capacità di giocare sia da centrale che da terzino.

L'approdo in Sardegna Tornato in Italia, Davi ha indossato le maglie di Barisardo e Tempio, dimostrando di essere un calciatore pronto per il campionato di Eccellenza. Con il Barisardo ha conquistato il campionato di Promozione, mentre con il Tempio ha raggiunto le semifinali dei playoff, sfiorando la promozione in Serie D.

Le caratteristiche tecniche Davi Dias Braga è un difensore centrale forte fisicamente, dotato di un ottimo senso della posizione e di una buona capacità di impostare l’azione dal basso. È un calciatore aggressivo e determinato, che non si tira mai indietro nei duelli. Le sue qualità lo rendono un perfetto interprete del ruolo, in grado di garantire solidità e sicurezza alla difesa.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 12 novembre 2024 alle 19:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print