Si gioca sul sintetico del “53° fanteria” l’attesa sfida tra Biellese e Baveno Stresa. Un pubblico da grandi occasioni con tanto del gruppo ultras laniero che accompagna le gesta degli uomini in campo.
Rispetto alla vigilia, Galeazzi deve fare i conti con due defezioni dell’ultimo minuto. Lika non ce la fa e al suo posto gioca Cabrini, Zanoia invece, convocato, ha subito un colpo nella gara con la Juniores di sabato ha dato forfait. La difesa della porta è affidata a Sotta, in difesa si schierano Negretti, Cabrini, Pici e Cantadore. A centrocampo Moretti, Mangolini e Manfroni. Jamal Idrissi gioca alle spalle del tandem offensivo formato da Orlando e Angeretti. Mister Prina schiera Boraso in porta, Tomasino, Graziano, Pavan e Facchetti in difesa. A centrocampo Marra, Colletta e Capellupo. Artiglia e Naamad giocano un passo indietro rispetto a Sekka.
La Biellese inizia subito con un corner pericoloso battuto da Capellupo, la palla sfila davanti alla porta di Sotta che poi fa sua la sfera. Altra occasione di marca laniera all’8 quando sempre dal corner arriva in area una palla deliziosa per Naamad che, però, a Sotta fuori dai giochi alza inaspettatamente oltre la traversa. Al 13’ calcio di punizione di Capellupo, Sekka svetta di testa ma non arriva a colpire la sfera. Al 14’ Artiglia avanza sulla fascia destra e va al cross. Sotta esce impeccabilmente e fa sua la sfera. Ancora Biellese al 19’ con un tiro di Naamad che prova ad incrociare, ma la palla sfila sul fondo. Al 23’ ci prova Marra dalla distanza, ma la palla finisce oltre la linea di fondo.
Al 24’ corner di Capellupo, Sotta esce coi pugni. Al 26’ ancora Marra da posizione centrale, ma lontana, prova a violare la porta di Sotta, la palla però esce. Al 27’ Jamal prova a portare i suoi verso la porta laniera, ma viene stoppato nella corsa da Capellupo. Al 28’ ci prova Angeretti, ma Boraso fa sua la sfera. Al 32’ Facchetti effettua un tiro cross che arriva tra le braccia di Sotta. Al 32’ Orlando pennella un cross delizioso per il colpo di testa di Moretti che, di un nulla, finisce sopra la traversa. Al 34’ Orlando batte un corner corto per Mangolini che tira verso i pali obbligando Borasio alla respinta coi pugni sull’angolo opposto. Dalla destra batte Mangolini, Negretti devia di testa ma la palla attraversa lo specchio e poi viene allontanata. Al 35’ Orlando crossa al centro per Angeretti che nel tentativo di prendere la sfera si scontra con il portiere. I due giocatori rimangono a terra e vengono soccorsi dai rispettivi massaggiatori.
Per fortuna nulla di grave e il gioco riprende. Al 42’ ancora Orlando crossa per il colpo di testa di Angeretti che prova a schiacciare, ma la palla non trova la rete. Al 44’ la Biellese trova il vantaggio in modo rocambolesco. Sekka palla al piede entra in area, Sotta in uscita viene letteralmente travolto da Negretti e dallo stesso attaccante che però trova il tempo per il tiro e porta così in vantaggio i padroni di casa. 1-0.
Lo scontro nel finale di primo tempo ha messo ko Sotta e così Galeazzi fa entrare Valneri tra i pali. Al 5’ Facchetti prova il tiro molto angolato in direzione di Valneri, la palla però esce sul secondo palo. Al 6’ Angeretti in area scarica per l’accorrente Manfroni, il tiro però rimbalza sull’avversario e finisce in fallo laterale. La palla viene rimessa in gioco e arriva sui piedi di Negretti che prova il rasoterra, la palla finisce oltre la linea di fondo. Al 7’ Cabrini viene atterrato ma l’azione prosegue con il tiro che viene deviato in corner. Dalla bandierina Artiglia, ma la palla viene allontanata. Al 10’ rimane a terra in area Pici dopo uno scontro fortuito che però ha impedito che la Biellese potesse trovare il gol, prima con Marra e poi in una selva di gambe in area. Al 15’ viene ammonito Moretti per gioco pericoloso. Sarà calcio di punizione. Sulla palla ci sono Artiglia e Capellupo, calcia quest’ultimo, la palla arriva verso Sekka che però commette fallo in attacco. Al 17’ Orlando strattona Artiglia proiettato verso l’area. Giallo per lui e calcio di punizione per i lanieri al limite della lunetta dell’area. Sempre Artiglia e Capellupo sul pallone.
Folta barriera con tanto di coccodrillo a difesa del rasoterra, Artiglia calcia e Valneri para. Al 21’ manfroni per Jamal che devia di testa, Pici in area tocca, la palla esce, ma si era alzata la bandierina. Al 21’ primo cambio per mister Prina, fuori Naamad e dentro Gila. Al 25’ calcio di punizione per la Biellese dai trenta metri, batte Capellupo, la palla viene deviata di testa e arriva a Sekka che schiaccia di testa, ma Valneri para. Al 26’ la Biellese trova il raddoppio, con Valneri a terra dopo la respinta sul primo tiro, Colletta ribadisce in porta. 2-0. Dopo la rete, Galeazzi viene espulso. Al 30’ secondo cambio per i padroni di casa, entra Messina al posto di Artiglia.
Al 33’ doppio cambio per il Baveno Stresa. Entrano Cautiero al posto di Angeretti, Lika al posto di Mangolini . Al 35’ entrano per la Biellese Chianese al posto di Facchetti, Bernardo al posto di Colletta e per lo Stresa Samake prende il posto di Jamal Idrissi. Al 43’ Messina rimane a terra dopo uno scontro e deve lasciare il campo a Messina. Al 46’ dall’out la palla arriva a Cautiero che prova il tiro di personalità. La palla si alza e finisce fuori. In pieno recupero, al 50’ dalla grande distanza Cabrini scaglia un tiro che si infrange sul palo e rimbalza fuori. Finisce così con la vittoria della Biellese.
il tabellino
Biellese - Baveno Stresa 2-0
Biellese: Boraso, Tomasino, Facchetti(35’st Chianese), Colletta(35’st Bernardo), Pavan, Graziano, Marra, Capellupo, Sekka, Naamad (21’st Gila), Artiglia(30’st Messina dal 43’st Raimondo)). A disp.: Biundo, Madiq, Velcani, Caramori. All.: Luca Prina
Baveno Stresa: Sotta(1’st Valneri), Negretti, Cantadore, Mangolini(33’st Lika), Pici, Manfroni, Cabrini, Jamal Idrissi (35’st Samake), Orlando, Moretti, Angeretti(33’st Cautiero). A disp.: Margiotta, Terrini, Suppa, Kouadio, Pizzi. All.: Sergio Galeazzi
Arbitro: Federico Santoro (Nichelino)
Assistenti: Davide Palmulli (Torino) e Mattia Poetto (Pinerolo)
Ammoniti: Moretti, Orlando, Cabrini
Espulsi: Galeazzi
Reti: 44’ pt Sekka, 26’ st Colletta
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 15:45 Martina bello anche in Coppa: La Monica al 95' manda ko la Virtus Francavilla
- 15:30 Bra: grave infortunio per una delle colonne di mister Nisticò
- 15:15 Lutto in casa Akragas: prematura scomparsa della sorella di Hamza Iddi
- 15:07 ufficialeManfredonia, un ritorno per la panchina. Poltrona ds: salta l'accordo con Antonicelli
- 15:04 Serie D: nuove regole per i ripescaggi! Si torna al vecchio formato del campionato
- 15:00 Il valore delle rose del girone I di Serie D: quattro squadre valgono oltre 2 milioni
- 14:45 ufficialeDerthona, c'è il ritorno dell'eroe play-out dello scorso campionato
- 14:30 NC LIVE: I Trentaduesimi di finale della Coppa Italia di Serie D in DIRETTA!
- 14:15 ufficialeNuovo arrivo in casa Città di Solofra
- 14:00 Il valore delle rose del girone H di Serie D: la Fidelis Andria vale più del doppio di quasi tutto il resto del gruppo
- 13:45 Maxi-inchiesta Pnrr: svolta decisiva, De Simone scarcerato e atti a Milano
- 13:30 Ciliverghe, mister Quartucco: «Sono contento del lavoro che stiamo facendo, anche se...»
- 13:15 Lucchese: Bulgarella conferma Gorgone, ma le ombre restano
- 13:02 ufficialeAncora un acquisto formalizzato dal Matera
- 13:00 Il valore delle rose del girone G di Serie D: podio chiuso dalla Gelbison
- 12:45 Azzurra Premariacco: addio a Campo, arriva Franti per un triennio ambizioso
- 12:30 Vigasio, il ds Pacione: «Le strutture rappresentano la priorità per le società»
- 12:15 Turris, il ds Varriale: «Sono tre mesi che seguo la squadra»
- 12:00 Il valore delle rose del girone F di Serie D: il Teramo vale 575 mila €, Chieti e L'Aquila oltre 2 mln
- 11:50 Civitanovese: in arrivo un 26enne attaccante svincolato
- 11:45 L'Aquila: il presidente Russo lascia la guida tecnica
- 11:40 Cjarlins Muzane, sarà rivoluzione in attacco: in due al passo d'addio
- 11:35 Manfredonia, Catalano rifiuta la panchina. Si fa spazio un'altra idea...
- 11:30 Svincolati - Centrocampista 27enne in campo 33 volte nell'ultima D
- 11:25 Battista torna a casa: il Fasano accoglie il suo figliol prodigo
- 11:15 Dolomiti Bellunesi, Pegoraro: «Teniamo molto alla coppa»
- 11:00 Il valore delle rose del girone E di Serie D: Livorno e Grosseto valgono oltre 2 milioni
- 10:30 Svincolati - Seconda punta classe '97 ex Bra ed Arconatese
- 10:00 Il valore delle rose del girone D di Serie D: Forlì subito dopo il podio
- 09:45 Foggia, promozione e rinnovo per Pazienza
- 09:30 Svincolati - 23enne jolly difensivo ex Gravina e Bitonto
- 09:15 Brutte notizie per la Juventus: Thiago Motta perde pure Cabal
- 09:00 Il valore delle rose del girone C di Serie D: appaiate Treviso e Mestre
- 08:45 Reggiana, sono ore di apprensione per le condizioni di Rozzio
- 08:30 Serie D, la classifica cannonieri globale: Mencagli in doppia cifra
- 08:15 Roma, avanza forte la candidatura di Claudio Ranieri
- 08:00 Il valore delle rose del girone B di Serie D: ci vogliono oltre 10 Sondrio per fare un Desenzano
- 07:45 L'Aquila: piace un 28enne centrocampista che gioca in una big di Serie D
- 07:30 Serie D: oggi si gioca un recupero di campionato
- 07:15 Laringe e De Felice sul taccuino di una big di Serie D
- 07:00 Il valore delle rose del girone A di Serie D: il Varese vale 2,00 mln €
- 06:45 Rassegna stampa - Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi
- 06:30 Coppa Italia Serie D: oggi le ultime cinque sfide dei Trentaduesimi
- 23:45 La Lucchese in un tunnel negativo: la vittoria manca da settembre
- 23:30 Francavilla, pronto il rinforzo tra i pali: avvicinamento decisivo tra le parti
- 23:15 Padova inarrestabile: dominio assoluto nel Girone A di Lega Pro e non solo...
- 23:00 ufficialeFezzanese, movimento di calciomercato in uscita
- 22:45 Ternana, Donati: «Così non basta. Ruolo? Fu Zauli a cambiarmelo...»
- 22:40 Matera, un mercato da protagonista: Tazza sempre più vicino
- 22:30 Calciomercato Brindisi, è stretta finale per Rajkovic