La Battipagliese 1929 ha ufficializzato l'ingaggio del giovane calciatore argentino Bautista Boglic, classe 2002. Il versatile attaccante, originario di Bahia Blanca, rappresenta un importante rinforzo per la squadra campana.

Boglic, che può ricoprire sia il ruolo di esterno offensivo che di mezzala, ha mosso i primi passi nel calcio professionistico in patria. A soli 15 anni ha fatto il suo debutto in prima squadra con il Liniers, club della sua città natale, militante nella terza divisione argentina.

La scorsa stagione ha segnato il suo approdo in Italia, dove ha indossato la maglia del Buccino Volcei nel campionato di Eccellenza Campania. Con la formazione rossonera, Boglic ha dimostrato le sue qualità contribuendo al raggiungimento del quinto posto in classifica. Il suo rendimento è stato particolarmente apprezzabile, con 6 assist forniti ai compagni e una rete segnata in trasferta contro il Santa Maria La Carità.

L'acquisto di Boglic rappresenta un investimento sul futuro per la Battipagliese1929, che punta sulle qualità tecniche e sulla duttilità tattica del giovane sudamericano per rafforzare il proprio reparto offensivo.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 24 luglio 2024 alle 09:30
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print