Finisce qui l’avventura del Campodarsego nella Coppa Italia di serie D. Al Gabbiano il Campodarsego lotta, ci prova, ma alla fine esce sconfitto a causa di un gol ad inizio ripresa di Burraci. Termina quindi 1-0 per la Clodiense, ma il Campodarsego non demerita ed esce con onore. Tante note positive, soprattutto da parte dei giovani, nella truppa Masitto, che ora cercherà la rivincita domenica in campionato in casa proprio della Clodiense.

Il primo squillo è della Clodiense al 3’ con un rasoterra deviato di Sinani in corner. Campodarsego pericoloso al 20’ con un cross dalla destra di Duse dentro l’area, Chinellato gira però debolmente verso la porta avversaria. Un minuto dopo ci prova Girardello dal limite, ma la sua conclusione è centrale e facile preda del portiere ospite Fall. Si rivede la Clodiense al 35’ con un fendente da fuori area di Manfredonia che termina di poco a lato della porta difesa di Cazzaro. Il primo tempo si chiede sullo 0-0. Gara molto equilibrata, con le due formazioni ben disposte in campo e ben attente a non concedere occasioni agli avversari.

La ripresa di apre con una doppia sostituzione nella Clodiense e subito con la doccia fredda per il Campodarsego. Infatti Burraci dopo 4’ insacca, beffando Cazzaro, con una conclusione dal limite, sul filo del fuorigioco, il gol dell’1-0. Prova a reagire il Campodarsego, che perde per infortunio Diop, al 13’ con una conclusione alta di Duse da fuori area. Super chance al 15’ su azione di calcio d’angolo per il Campodarsego con Chinellato che prende il palo di testa, ma la sua conclusione è probabilmente deviata da una mano avversaria. Per l’arbitro non ci sono però gli estremi del calcio di rigore. Al 20’ bella notizia per la famiglia Campodarsego, perché arriva l’esordio in prima squadra di Andrei Barzaghideanu che entra in campo al posto di Sylla. I biancorossi ci provano, ma la Clodiense fa buona guardia. A 6’ dalla fine grande occasione per il Campodarsego con Casella su punizione, ma Fall con una grande parata devia in corner. Occasionissima per il raddoppio al 42’ per la Clodiense che si invola tutto solo verso la porta di Cazzaro, dribbla anche il portiere ma la conclusione è salvata sulla riga da un difensore biancorosso che dice di no al numero 11 ospite. La gara si trascina poi fino al fischio finale che decreta il passaggio del turno della Clodiense ai sedicesimi di finale.

CAMPODARSEGO-CLODIENSE 0-1

CAMPODARSEGO: Cazzaro, Battilana, Ballan, Duse (22’ st Duse), Mboup (12’ st Negrin), Pasquetto (6’ st Cupani), Girardello, Chinellato, Sylla (20’ st Barzaghideanu), Demo (24’ st Casella). Allenatore: Cristiano Masitto.

CLODIENSE: Fall, Bonetto Andrea, Pozzi (1’ st Sinn), Serena (20’ st Buratto), Bonetto Andrea (1’ st Munaretto), Salvi, Manfredonia (22’ st Pellizzari), Burraci, Sinan (1’ st Serena), Rabbas, Cescon. Allenatore: Antonio Andreucci.

ARBITRO: Matteo di Sala Consilina.

RETE: 4’ st Burraci.

NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti: Mboup, Duse, Pellizzari. Angoli: 9-5 per la Clodiense. Recupero: 1’ e 5’.

Sezione: Coppa Italia di Serie D / Data: Mer 15 novembre 2023 alle 19:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print