Allan ritorna in Brasile: nuovo acquisto del Botafogo

02.07.2024 10:20 di  Elena Carzaniga   vedi letture
Allan ritorna in Brasile: nuovo acquisto del Botafogo

Una vecchia conoscenza del calcio italiano lascia il vecchio continente. Il centrocampista Allan Marques Loureiro, conosciuto nel mondo del calcio semplicemente come Allan, ha deciso di tornare in Brasile, il suo paese natale. Dopo aver maturato significative esperienze con squadre europee e mediorientali, Allan è pronto per una nuova avventura con il Botafogo.

Il viaggio calcistico di Allan ha visto il suo inizio esplosivo in Europa con Udinese e, soprattutto, Napoli, dove ha dimostrato il suo talento e la sua determinazione. Successivamente, ha portato le sue abilità all'Everton in Inghilterra, aggiungendo esperienza internazionale al suo curriculum. Non soddisfatto di fermarsi lì, Allan ha continuato la sua carriera in Qatar, giocando per l'Al-Wahda, mostrando la sua versatilità e capacità di adattamento a differenti stili di gioco.

Il ritorno di Allan in Brasile è stato ufficialmente annunciato dal Botafogo tramite un comunicato diffuso sui loro canali social. L'entusiasmo è palpabile tra i tifosi del Botafogo, che vedono in Allan un giocatore capace di portare esperienza e qualità alla squadra.

Questo trasferimento segna un nuovo capitolo nella carriera di Allan, il quale, dopo aver calcato i campi di alcune delle principali leghe calcistiche del mondo, è pronto a riportare la sua esperienza e passione al servizio del Botafogo.