La Vibonese continua a rinforzare la rosa in vista della nuova stagione e lo fa puntando su un calciatore esperto e già conosciuto da mister Michele Facciolo. Si tratta di Christian Nunziante, attaccante classe 2000, che arriva in Calabria con un bagaglio di esperienze importanti in Serie C.

Nunziante, nonostante la giovane età, ha già collezionato oltre 100 presenze nella terza serie italiana, vestendo le maglie di Cavese, Turris e Gelbison. Proprio con la Cavese ha mosso i primi passi tra i professionisti, sotto la guida di Michele Facciolo, che lo ha avuto come allenatore. Questa conoscenza reciproca sarà sicuramente un vantaggio per l'inserimento del giocatore nei meccanismi di gioco della Vibonese.

Prima di approdare in Serie C, Nunziante ha fatto parte della Primavera del Foggia, dove ha disputato 8 partite. Un particolare curioso lega il calciatore alla Vibonese: nella scorsa stagione, quando militava nel Sant'Agata, ha segnato un gol proprio contro la squadra calabrese, contribuendo alla vittoria dei siciliani per 2-1.

Nunziante è un attaccante duttile, in grado di giocare sia da punta centrale che da esterno d'attacco. La sua esperienza in Serie C, unita alla sua giovane età, lo rendono un profilo molto interessante per la Vibonese. Il calciatore potrà portare in dote alla squadra esperienza, qualità tecniche e una buona dose di grinta.

Sezione: Serie D / Data: Lun 09 dicembre 2024 alle 16:16
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print