“L’𝑼.𝑺. 𝑺𝒂𝒎𝒃𝒆𝒏𝒆𝒅𝒆𝒕𝒕𝒆𝒔𝒆 comunica di aver raggiunto l’accordo con il forte attaccante 𝑨𝒍𝒆𝒔𝒔𝒂𝒏𝒅𝒓𝒐 𝑺𝒃𝒂𝒇𝒇𝒐, che dal 1º luglio 2024 diventerà ufficialmente un nuovo calciatore rossoblù”: con questa breve nota stampa, la Sambenedettese annuncia un'importante operazione di mercato in entrata.

Sbaffo nasce centrocampista offensivo destrorso, che può giocare come trequartista, come mezzala e come esterno di centrocampo. All'occorrenza, è stato impiegato anche come esterno d'attacco. Nella stagione 2021-2022 ha vinto la classifica cannonieri del girone F di Serie D siglando 22 reti con la maglia della Recanatese.

Curiosità: è nipote di Gastone Ballarini, portiere attivo negli anni sessanta che ha militato in Serie A con il Foggia. È stato soprannominato "Il Re Leone", in riferimento all'omonimo film d'animazione del 1994, per via della folta capigliatura che lo ha contraddistinto in diverse fasi della sua carriera.

Durante la militanza nell'Ascoli è stato convocato nella B Italia, con cui ha disputato la partita del 25 ottobre 2011 contro la Serbia.

Sezione: Serie D / Data: Gio 20 giugno 2024 alle 12:40
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print