Davide Bianchi è un nuovo calciatore del Montecchio Maggiore. Il club veneto lo ha presentato attraverso il seguente comunicato stampa: "La società Montecchio Maggiore dà il benvenuto a Davide Bianchi, difensore, nato a Mantova l’11 maggio 1996 . Altezza 178 cm per 73 kg, piede destro. Residente a Altavilla Vicentina (VI).

Può ricoprire diversi ruoli da terzino destro, terzino sinistro, quinto di destra, braccetto destro. Ha iniziato a giocare all’età di 5 anni con la squadra del suo paese: Marmirolo . Ha fatto la trafila nei settori giovanili del Mantova, Chievo, Vicenza. 

Ha esordito in serie B nella stagione sportiva 2015/2016 con la maglia biancorossa del Vicenza nel match di Coppa Italia contro il Carpi . Ha indossato le maglie di Vicenza, Mantova, Ambrosiana e Vigasio collezionando 167 presenze e 4 gol nei campionati professionistici e campionati Primavera a cui aggiungere le 48 presenze nelle ultime 2 stagioni in Eccellenza e 4 gol .

Ecco le sue prime dichiarazioni: “ho scelto di venire a giocare a Montecchio Maggiore perché sono stato contattato dal direttore sportivo Antonio Mandato che mi conosceva ai tempi del Vicenza. So che la società è una realtà seria e importante del territorio . Da parte mia cercherò di mettere impegno, esperienza e professionalità a disposizione del mister e dei compagni di squadra”

Nella foto di copertina da sinistra il presidente del Montecchio Maggiore , Romano Aleardi e il neo acquisto Davide Bianchi.

Sezione: Serie D / Data: Sab 06 luglio 2024 alle 14:35
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print