Domani, mercoledì 11 dicembre, alle ore 14.30, il campo del Della Ricca di Carlino tornerà a ospitare la partita tra Cjarlins Muzane e Adriese, sospesa domenica scorsa al 24' del secondo tempo sullo 0-0 a causa del tragico malore che ha portato alla scomparsa di Sante "Nico" Longato, direttore generale dell'Adriese.

Un momento di lutto e ripresa - La decisione di far riprendere la partita, pur nel profondo dolore per la perdita di Longato, è stata presa come un modo per onorare la sua memoria e per far ripartire il campionato, seppur in un clima di commozione e rispetto. Il calcio, in questo caso, diventa un mezzo per ritrovare un po' di normalità e per sostenere la comunità dell'Adriese in questo momento difficile.

Un finale amaro - La partita, che si preannunciava come una sfida equilibrata, è stata interrotta in modo brusco e tragico. Il malore di Longato ha gettato un'ombra sulla partita e ha profondamente scosso tutti i presenti allo stadio. La scomparsa del dirigente granata è stata un duro colpo per l'intera comunità calcistica, che si è stretta attorno alla famiglia Longato e alla società adriese.

Il ricordo di Sante Longato - Sante Longato era una figura molto conosciuta e apprezzata nel mondo del calcio. Da anni al timone dell'Adriese, era considerato un punto di riferimento per la società e per i tifosi. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel cuore di tutti coloro che lo conoscevano.

Sezione: Serie D / Data: Mar 10 dicembre 2024 alle 06:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print