Il tecnico della Sangiovannese, Marco Bonura, ha espresso soddisfazione per il punto conquistato al Picchi di Livorno, nonostante il rammarico per le occasioni mancate. "Il risultato ci soddisfa ovviamente", ha dichiarato l'allenatore, "Abbiamo fatto un’ottima partita e siamo riusciti a concedere molto poco al Livorno. Forse per le occasioni avute nel primo tempo meritavamo anche qualcosa in più".

Bonura ha sottolineato l'ottima prestazione della sua squadra, che ha messo in difficoltà il Livorno sin dai primi minuti: "L'idea era di pressare alto e rischiare il meno possibile. Avevamo studiato l'avversario e ci è andata bene. Gli applausi vanno ai giocatori che l'hanno interpretata veramente molto bene".

Sul campionato in corso, l'allenatore ha sottolineato la difficoltà della situazione: "Noi siamo lì e dobbiamo continuare a lottare. 6 squadre in zona retrocessione sono tante e sono tutte squadre importanti. È difficile lo sappiamo e sappiamo anche che ci sarà da lottare". Bonura ha poi analizzato le avversarie dirette, indicando nel Grosseto la principale rivale per la salvezza, pur riconoscendo la forza del Livorno.

Riguardo alla prestazione del Livorno, Bonura ha ipotizzato che la squadra amaranto possa aver risentito dell'impegno infrasettimanale in Coppa Italia: "Si forse in certi momenti della gara un po' di lucidità in meno, anche nel girare la palla si è vista. Non so se anche la nostra prestazione ha influito, sicuramente la gara di mercoledì può pesare e qualcosa anche mentalmente può togliere".

Sezione: Serie D / Data: Lun 09 dicembre 2024 alle 20:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com
vedi letture
Print