Si interrompe la serie positiva della Pistoiese, sconfitta 2-0 dal Forlì al Melani. Una partita che lascia l'amaro in bocca agli arancioni, soprattutto considerando la prima parte di gara, dominata e ricca di occasioni da gol.

"Col gruppo ci siamo detti che non sempre le cose vanno come devono andare", ha commentato mister Villa a fine partita. "In casi come questi non possiamo fare altro che prenderne atto, abbassare la testa e lavorare, come facciamo dal primo giorno".

Nonostante la sconfitta, il tecnico ha visto una squadra in crescita: "Ho visto una grande Pistoiese. I ragazzi hanno giocato un ottimo calcio, creando numerose occasioni da gol. Il cambio di modulo? Luis lo avrei messo in difficoltà in un centrocampo a due, avrebbe avuto troppo campo da coprire. Ho optato per sfruttare altre caratteristiche come quelle di Basanisi e Greselin".

L'episodio che ha cambiato l'inerzia della partita è stato l'espulsione di Cecchini e il conseguente gol su punizione di Petrelli. "La partita è andata come l'avevamo preparata finché il rosso non ha cambiato il destino della gara. L'episodio nasce da un errore a centrocampo di Maloku, che non ha né fatto né preso fallo, poi dal lancio che è scaturito, Petrelli ha 'alzato' la palla senza indirizzarla verso la porta, quindi non credo fosse una chiara occasione da gol. Per questo sul rosso ho dei dubbi".

Villa non crede che questa sconfitta sia una svolta per il campionato: "Non credo sia una svolta per il campionato, non lo sarebbe stato nemmeno se avessimo vinto. Nel girone di ritorno c'è un campionato parallelo, tutte quelle che si devono salvare tirano fuori gli artigli".

Sezione: Serie D / Data: Lun 09 dicembre 2024 alle 09:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print