L'Aquila Montevarchi ha subito una pesante sconfitta sul campo del Livorno, ma il tecnico Nico Lelli ha voluto sottolineare gli aspetti positivi della prestazione della sua squadra.

"Sono deluso dal risultato - ha esordito Lelli - ma non dalla prestazione della squadra. Nel primo tempo abbiamo giocato un buon calcio, creando diverse occasioni da gol. Purtroppo, non siamo riusciti a concretizzare e abbiamo subito due gol da calcio d'angolo, un'arma che sapevamo essere pericolosa per il Livorno".

L'importanza della reazione mentale

Il tecnico ha poi analizzato le difficoltà incontrate dalla squadra nella ripresa: "Il secondo gol subito ci ha un po' demoralizzato e abbiamo perso un po' di lucidità. Il calcio è uno sport fatto di episodi e a volte basta poco per cambiare l'inerzia della partita. Dobbiamo imparare a reagire meglio a questi momenti difficili".

Obiettivi stagionali

Lelli ha ribadito gli obiettivi stagionali della squadra: "Il nostro obiettivo principale è quello di raggiungere una tranquilla salvezza. Abbiamo costruito una squadra giovane e con tante potenzialità, ma abbiamo bisogno di tempo per amalgamarci e per esprimere al meglio il nostro gioco. Sono convinto che faremo un buon campionato".

Sezione: Serie D / Data: Gio 24 ottobre 2024 alle 23:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print