Il Manfredonia ha annunciato lo staff tecnico che affiancherà il mister Franco Cinque nella stagione 2024/2025. Il vice di Cinque sarà ancora una volta Matteo Di Staso, con il quale forma un binomio sportivo collaudato da tempo.

Di Staso ha iniziato la sua carriera come allenatore nel settore giovanile del Manfredonia Calcio, ai tempi della Serie C, e ha collaborato con Michelangelo Palladino nella gestione tecnica dei giovanissimi nazionali. In seguito, ha continuato ad allenare nel settore giovanile in Serie D. La collaborazione con Cinque dura da diversi anni e li ha visti lavorare insieme a Vieste Calcio, Trinitapoli, Bisceglie e Manfredonia.

Per quanto riguarda il ruolo di preparatore atletico, è stato riconfermato Giuseppe Bianco. Bianco ha conseguito una laurea magistrale in Scienze dello Sport ad Urbino e ha iniziato la sua carriera di allenatore nel settore giovanile di diverse società. Dal 2015, ha iniziato ad allenare in prima squadra e prima di arrivare a Manfredonia, ha lavorato come preparatore atletico per due anni al Gallipoli Football, per tre anni all'Atletico Racale e per un anno a San Severo.

Infine, una new entry nello staff tecnico è Vincenzo Marruocco, che ricoprirà il ruolo di preparatore dei portieri ed istruttore della scuola calcio. Marruocco ha alle spalle una carriera ventennale come portiere, con 366 presenze in totale, di cui 5 in Serie A con il Cagliari, e ha vestito le maglie di Lecce, Salernitana, Foggia, Chieti, Ravenna, Cavese ed Avellino. Per lui, si tratta di un gradito ritorno in casa biancoceleste dopo le passate esperienze in campo nella stagione 2009/2010 e nello staff nella stagione 2019/2020.

Sezione: Serie D / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 23:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com
vedi letture
Print