Allo stadio Casée si affrontano Luparense e Villa Valle entrambe a quota 25 punti in campionato. Dopo soli 6 minuti gli ospiti si rendono pericolosi con una grande occasione sui piedi di Brigidi che tutto solo davanti a Sperandio calcia alto. La risposta dei lupi arriva al 9' con Nannelli, che innesca Colombi grazie ad un ottimo filtrante, il 9 di Masitto serve Osorio che dentro l'area calcia sul primo palo ma trova solo l'esterno della rete. 

Al 29' ecco il vantaggio ospite con Lancini che di tacco dentro l'area della Luparense serve Ferrario, che da due passi non sbaglia e fa 0-1.

Al 34' Mecca scalda i guantoni di Sperandio che risponde presente e con un miracolo mantiene i lupi in gara, 7 minuti più tardi è ancora l'estremo difensore di casa a salvare il parziale sul tentativo di Beretta. Il primo tempo termina così sul punteggio di 1-0 per i bergamaschi.

Nella ripresa doppio intervento di Offredi a negare il pareggio ai padroni di casa, prima su Fasolo e poi su Nannelli ma il portiere ospite si supera e mantiene lo 0-1. Al 65' Luparense pericolosa, punizione di Marino per Bajic che di testa colpisce male da ottima posizione.

Si tratta del preludio alla rete del pareggio che si materializza al 68', con un'incursione del solito Osorio che viene respinta dentro l'area dalla retroguardia bergamasca, D'Aloia è il più lesto di tutti e sulla ribattuta fa 1-1.

All'ultimo minuto a tu per tu con Sperandio, Torri si fa ipnotizzare e la gara termina sul punteggio 1-1 con entrambe le compagini che salgono a quota 26 lunghezze.

Luparense - Villa Valle 1-1

Luparense: Sperandio, Andolfatto, Blesio, Marino, Bajic, Gerevini, Nannelli, Chiti, Colombi, Osorio, Podestà. All. Masitto

Villa Valle: Offredi, Ventura, Cortinovis, Ferrario, Lancini, Marocco, Zaccariello, Torri, Mecca, Beretta, Brigidi. All. Sgro

Marcatori: 29' Ferrario (V), 68' D'Aloia (L)

Ammonizioni: Zaccariello (V), Gerevini (L), Andolfatto (L), Chiti (L), Colombi (L)

Recuperi: 1' (1T), 5' (2T)

Sezione: Serie D / Data: Dom 08 dicembre 2024 alle 23:45
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print