Sempre calda la situazione in casa Legnano. La società, ora in mano ad Enea Benedetto, ex patron dell'Alessandria, in un'annata particolarmente complicata, che ha visto persino l'iscrizione del club in bilico. Sportlegnano.it offre un quadro completo della gestione degli ultimi mesi.

Uno degli aspetti più significativi è il cambiamento di sede delle partite casalinghe, con lo stadio "Giovanni Mari" indisponibile. Il Legnano è costretto a giocare a Verano Brianza, imponendo a squadra e tifosi un viaggio di almeno 120 chilometri. Anche per il match contro la Varesina della scorsa domenica, la squadra ha percorso quella distanza con i propri mezzi, poiché non è più utilizzato il bus ufficiale della società. "Un bus vecchio e malandato dal quale piove dentro. Questo lo specchio di cosa sta succedendo a Legnano in questi mesi di marasma assoluto in cui non funziona manco il pullman ufficiale che adesso giace inutilizzato", scrivono i colleghi.

La risposta è stata data dalla società tramite il team manager Stefano Vercellotti: "Non è che non siamo partiti in bus perché il bus è rotto, ma solo perché l’autista del Bus ha avuto un problema. Basta polemizzare. Lavoriamo per fare il bene della società. Abbiamo pagato febbraio ed entro il 21 di aprile pagheremo anche marzo. Non solo: stiamo giocando un buon calcio, sono 5 partite consecutive che facciamo risultati e abbiamo preso un gol soltanto, tirandoci fuori per la lotta contro la retrocessione diretta. Noi tutti stiamo lavorando bene. Polemizzare ogni volta non serve a niente. Aggiungo e spero che il bene della società, oltre che da parte della proprietà, dei tifosi, che anche domenica ci hanno incitato per 90 minuti senza mai farci mancare il loro appoggio e ai quali va un ringraziamento immenso, e delle autorità dovrebbe essere voluto da tutta Legnano, giornalisti inclusi, che prima di diffondere notizie pressoché inesatte dovrebbero verificare se la fonte è veritiera”.

La redazione di sportlegnano.it conferma la propria versione dei fatti: "Ci permetta caro Vercellotti: di quale notizia NON VERITIERA ci accusa? Ci risulta che a Verano Brianza i giocatori e lo staff siano andati con mezzi propri, cosa da noi riportata. Cosa ci sarebbe quindi di non veritiero? Il bus comprato da Montanari è un rottame e i giocatori stessi ci hanno più volte confermato che addirittura ci piove dentro, oltre ad entrare aria fredda. Se l’autista ha avuto problemi esistono altri autisti di bus nel caso o altri bus con tanto di autista: basta pagare, come succede per le gite degli studenti a scuola e per tutte le formazioni di serie D degne di chiamarsi società!".

Sezione: Serie D / Data: Gio 18 aprile 2024 alle 22:30
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print