Inizia ufficialmente la stagione calcistica 2024-2025 della squadra di Via Bettinazzi. Nel pomeriggio di martedì 23 luglio, alle ore 15:30, l'U.s.d. Adriese 1906 si è riunita allo Stadio "Luigi Bettinazzi" di Adria per iniziare gli allenamenti in vista del prossimo campionato di Serie D.

Dopo le consuete foto di rito a giocatori, staff e dirigenza, la squadra ha ascoltato l'intervento del Sindaco di Adria, Massimo Barbujani, che ha dichiarato: "La società anche quest'anno ha cercato di predisporre una squadra competitiva. Sicuramente ci darà tante soddisfazioni. Da appassionato del calcio cercherò di seguirvi. Auguro di cuore a tutti di portare in alto la maglia granata che ha più di cento anni. Concludendo ricordatevi sempre che ci sono tre cose importanti: il cuore, la passione e l'amore per quello che si fa".

Assieme al Sindaco ha presenziato anche il Vicesindaco, Federico Simoni, che ha voluto ringraziare la famiglia Scantamburlo per l'ulteriore anno di impegno che ci mette per portare avanti una tradizione calcistica che dal 1906 caratterizza la città di Adria. "Onorate al meglio questa maglia. Buon viaggio ragazzi" – termina Simoni.

Ha preso la parola anche il consigliere comunale, Federico Crepaldi, il quale ha commentato: "Penso che il lavoro svolto da tutta la dirigenza in questi due mesi sia stato ottimo. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti. L'Adriese non è solo una squadra, ma è anche una grande famiglia".

A seguire è intervenuto il Signor Luca Pastorello, delegato provinciale FIGC Rovigo, che ha affermato: "Dal 1906 indossare la maglia granata non è una cosa da poco. Questa società ha percorso campionati molto importanti. Il mio pensiero vuole essere, innanzitutto, un grazie alla famiglia Scantamburlo per tutto quello che fa e per l'amore che ha sempre messo in questa squadra. Ogni anno si aggiunge sempre un qualcosa in più. Mi fa piacere vedere una media di età giovane. Questo deve essere un buon auspicio per voi perché è l'ultimo campionato prima di salire nel professionismo. Dovete sacrificarvi, impegnarvi. Nessuno vi regalerà nulla. Sono convinto che metterete passione, impegno e lavoro quotidiano con mister Roberto Vecchiato. Vi auguro di cuore un buon campionato e che sia migliore della passata stagione".

Infine è stato il turno del numero 1 di Via Bettinazzi, il Presidente Luciano Scantamburlo, il quale ha spiegato: "Ai confermati ben ritrovati. Ai nuovi spero che vi troviate bene ad Adria. È ora di iniziare. Cominciamo con impegno e voglia di lavorare. Vi ricordo che non ci regala niente nessuno. I punti bisogna guadagnarli sul campo, giocando con agonismo. Buon lavoro e speriamo di disputare un buon campionato".

Successivamente la guida dei ragazzi è passata al nuovo preparatore atletico Nicola Carazzai, che ha iniziato il riscaldamento, per poi essere lasciati nelle mani di mister Roberto Vecchiato e del vice Filippo Vianello, che hanno condotto il resto della seduta d'allenamento.

Questi i giocatori che fanno parte della rosa blu-granata: portieri: Rok Vadjunec, Luca Naccari; difensori: Nicolò Berton, Nicolò Montin, Georges Petdji, Jacopo Rossi, Jacopo Gasparini, Andrea Antonello, Pietro Mancin, Matteo Pinton, Tommaso Gentile; centrocampisti: Riccardo Serena, Amedeo Erik Ballardini, Lorenzo Barzon, Jacopo Paesanti, Luca Marini, Tommaso Formichetti, Mattia Badon; attaccanti: Nicola De Vido, Szymon Fyda, Daniele Buongiorno, Riccardo Ugonna Ejesi, Mirco Moretti.

Aggregati alla prima squadra: Francesco Calabrese (portiere).

 

Staff tecnico e medico:

Allenatore Roberto Vecchiato, Viceallenatore Filippo Vianello, Preparatore Atletico Nicola Carazzai, Preparatori Portieri Cesare Chiarelli e Emiliano Marini, Fisioterapisti Mattia Gobbato e David Zanetti, Medico Dott. Pietro Vitiello, Match Analyst Cristian Bonafè.

Sezione: Serie D / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 22:15
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print