Vittoria importantissima del Piacenza che vince 1-0 sul campo del Crema. Mister Rossini ha dovuto rinunciare a Bassanini e Andreoli e ha schierato il classico 4-4-2 con Gerbaudo largo a destra. Davanti la coppia d’attacco D’Agostino – Recino.

La prima parte di gara è da dimenticare per il Piacenza. I biancorossi giocano sotto ritmo e faticano a costruire azioni pericolose. Nella ripresa Recino decide che è il momento di riprendersi anche la vetta della classifica cannonieri: al 66′ c’è una conclusione di Corradi, respinta da un giocatore del Crema. L’attaccante è il più lesto a segnare in tap-in il gol più importante del campionato.

Il Piacenza sale a quota 60 punti, portandosi in vetta alla classifica con due lunghezze di vantaggio sul Caldiero (sconfitto dalla Clivense) e a +3 sulla Varesina battuta dal Desenzano e con una gara ancora da recuperare. Domenica prossima al Garilli arriverà il Ponte San Pietro ultimo in classifica.

IL TABELLINO

CREMA – PIACENZA 0-1
66′ Recino (P)

CREMA: Ziglioli; Mapelli (87′ Semenza), Cerri, Tomella, Accorsini, Lucenti, Varisco (59′ Gentili), Ricozzi, Gallo, Lussignoli, Iddrissou. A disposizione: Burigana, Tronchetti, Vailati, Bignami, Gentili, Lovaglio, Monza, Bourkaa, Semenza. All. Piccolo.

PIACENZA (4-4-2): Moro; Napoletano, Silva, Somma, Iob; Bachini (84′ Artioli), Gerbaudo (55′ Zini), Corradi, Ndoye; D’Agostino, Recino (84′ Marquez). A disposizione: Maianti, Del Dotto, Artioli, Zini, Russo, Berton, Baudouin, Kernezo, Marquez. All. Rossini.

ARBITRO: Liotta di Castellammare di Stabia (Pellegrino di Torino, Fumagallo di Novara).

NOTE: Recupero 2′, 5′

Sezione: Serie D / Data: Dom 17 marzo 2024 alle 17:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print