Il Follonica Gavorrano riparte da Orvieto, battendo i padroni di casa per 0-1 al termine di una gara sporca ma efficace. Pronti via e i biancorossoblù confezionano la prima conclusione sull’asse Pino-D’Este, con quest’ultimo che calcia dal limite trovando la risposta del portiere in presa centrale.

L’intesa tra i due porta poi a un’altra conclusione al 4’, palla questa volta alta sopra la traversa. Al 16’ arriva il primo tiro in porta dell’Orvietana: Caon riceve palla in area e calcia, Antonini è bravo a non farsi sorprendere. Al 25’ arriva un’altra occasione per i biancorossoblù, con Brunetti che di testa impegna Formiconi.

E un minuto più tardi, dopo una palla recuperata sulla trequarti, arriva il vantaggio del Follonica Gavorrano. Souare entra in area dalla destra ma viene contrastato, la palla giunge a Tatti che scarica sul primo palo, palla imprendibile e 0-1 per i ragazzi di Masi.

Al 40’ il colpo di testa di Bologna viene parato in tuffo da Antonini, che sbatte anche contro il palo durante l’intervento.

La prima frazione si chiude dopo 9’ di recupero con il vantaggio del Follonica Gavorrano, mentre nella ripresa al 6’ Kondaj carica il destro dalla distanza, palla lontana dallo specchio.

Al 17’ Pino si rende decisivo ma come difensore, salvando un’occasione clamorosa per l’Orvietana deviando un pallone sulla linea di porta indirizzato verso lo specchio sugli sviluppi di un corner.

L’Orvietana spinge alla ricerca del pari, biancorossoblù che agiscono maggiormente di rimessa. Al 33’ ci prova Proia su calcio di punizione, Antonini blocca in presa bassa.

Al 42’ Orvietana ancora vicina al gol, Orchi calcia di controbalzo dal limite con la sfera che termina di poco alta sopra la traversa.

Il direttore di gara assegna poi 4’ di recupero, ma non succede più nulla. Il Follonica Gavorrano riporta a casa i 3 punti e sale a quota 21.

ORVIETANA: Formiconi, Caravaggi, Bologna (30’ st Marchegiani), Ricci, Mauro, Paletta, Simic (12’ st Fabri), Orchi, Panattoni, Proia, Caon. A disp.: Irimia, Ventola, Esposito, Manoni, Sforza, Lupi, Martini. All.: Rizzolo.

UsFG: Antonini, Morelli, Brunetti, Grifoni, Pino, Souare (18’ st Rosini), Scartoni, Kondaj, Tatti (35’ st Cret), Lo Sicco, D’Este (8’ st Bramante). A disp.: Romano, Cellai, D’Agata, Masini, Scartabelli, Morgantini. All.: Masi.

ARBITRO: Tassano di Chiavari. Ass.ti: Amato di Aprilia, Iozzia di Roma 1.

RETI: 26’ Tatti.

NOTE: Recupero: pt 9’, st 4’. Ammoniti: Morelli, Paletta, Souare, Tatti, Brunetti, Antonini.

Sezione: Serie D / Data: Dom 08 dicembre 2024 alle 23:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print