Il Gladiator si è dovuto accontentare di un solo punto domenica scorsa contro il Costa Orientale Sarda Sarrabus Ogliastra nel girone G di Serie D. I nerazzurri, che fino a quel momento non avevano ancora vinto, hanno pareggiato (1-1) contro una formazione che si è dimostrata solida e ben organizzata, e che sicuramente avrà un ruolo da protagonista in questa stagione. Nonostante il ritorno in campo dell'attaccante Ciro Coratella e il debutto nella ripresa di Gigi Castaldo, i tre punti sono sfuggiti ai sammaritani. Questo risultato sicuramente non soddisfa il team del mister Pezzella, ma come ha sottolineato l'allenatore, quando non riesci a vincere, devi almeno evitare di perdere, ed è così che è arrivato il secondo risultato utile consecutivo, il che è certamente un passo avanti. D'altra parte, il girone quest'anno è molto più competitivo.

Dopo l'iniziale vantaggio di Aloi con una precisa azione di contropiede, il pareggio è stato ottenuto da Mansi. Nonostante il forcing dei nerazzurri nella ripresa, non sono riusciti a sfondare la difesa della Costa Orientale Sarda, e il risultato finale non è più cambiato.

Per la quinta domenica consecutiva, i nerazzurri continuano a subire gol, ma domenica è stato decisivo il giovane portiere Vincenzo Campana, che con un paio di interventi ha evitato la sconfitta. "È stata una bella soddisfazione ed anche un'emozione esordire in prima squadra dopo sei anni nelle giovanili", ha dichiarato Campana. "Mi sono preparato bene con il mister e ho cercato di dare il massimo. Peccato per il pareggio, ma abbiamo dimostrato di saper reagire e di poter raggiungere i nostri obiettivi in questa stagione. Da martedì penseremo alla prossima partita in casa della Ardea".

Inoltre, sarà necessario valutare le condizioni fisiche di Mansi e Carullo, che hanno accusato alcuni problemi fisici nei minuti finali della partita. Lo staff medico eseguirà degli esami per determinare i tempi di recupero.

Sezione: Serie D / Data: Mer 04 ottobre 2023 alle 11:45 / Fonte: Il Mattino
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print