La Fidelis Andria sta dimostrando ambizioni importanti per la prossima stagione. Il club pugliese, determinato a tornare nel calcio professionistico dopo il quarto posto nel Girone H di Serie D, sta valutando un colpo di mercato che farebbe sicuramente parlare: Adriano Montalto.

L'attaccante classe 1988, attualmente in forza alla Casertana in Serie C, è finito nel radar della società biancazzurra. Montalto ha dimostrato il suo valore nella scorsa stagione, realizzando 12 reti in 30 presenze tra campionato e playoff con i "falchi". Nonostante le buone prestazioni, sembra che il giocatore possa lasciare il club campano.

Per ora si tratta solo di un sondaggio esplorativo. La Fidelis Andria sta valutando la fattibilità dell'operazione, considerando che si tratterebbe di portare in Serie D un attaccante capace di andare in doppia cifra tra i professionisti. Il Direttore Sportivo Gianni Califano è al lavoro per cercare di regalare alla squadra un bomber di assoluto valore, superiore alla categoria.

Montalto vanta una carriera di tutto rispetto. Cresciuto nelle giovanili del Messina, ha mosso i primi passi da professionista con la Salernitana in Serie C. A 25 anni è arrivato l'esordio in Serie B con l'Ascoli, anche se solo per due partite. La consacrazione è arrivata con la maglia della Ternana, dove ha sfiorato il titolo di capocannoniere realizzando ben 20 reti in una stagione. Nel suo curriculum figurano esperienze importanti con club come Cremonese, Venezia, Bari e Reggina.

L'eventuale arrivo di Montalto alla Fidelis Andria rappresenterebbe un chiaro segnale delle ambizioni del club. Dopo il quarto posto nella scorsa stagione, i biancazzurri puntano decisamente al salto di categoria. L'acquisto di un attaccante del calibro di Montalto potrebbe essere la mossa decisiva per centrare l'obiettivo. Resta da vedere se l'operazione andrà in porto.

Sezione: Serie D / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 21:06
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print