Il Livorno ha ufficialmente ingaggiato il calciatore Zaccaria Hamlili, 33enne mediano reduce da tre anni in C al Monopoli.  Il centrocampista, che ha anche la nazionalità marocchina, è nato a Manerbio il 27 Aprile 1991; è cresciuto nel settore giovanile del Brescia, club con cui ha ha giocato il campionato Primavera B nella stagione 2008-2009. Confermata, quindi, la nostra anteprima (CLICCA QUI).

Poi la sua stagione tra i "grandi" è partita in C con l'Entella ed ha toccato quasi quota 400 partite giocate tra i professionisti. Una sola stagione in Serie D, quella col neonato Bari di De Laurentiis, chiusa vincendo agilmente il girone I.

Hamlili in carriera ha vestito tantissime maglie: oltre all'ultimo triennio al Monopoli (chiuso con 85 partite giocate), i più attenti lo ricorderanno con le maglie di Virtus Entella, Pistoiese, Cuneo, Ancona, Forlì e Gubbio.

Di seguito la nota degli amaranto: "Zaccaria Hamlili è un nuovo giocatore dell’Unione Sportiva Livorno 1915! 

 Cresciuto nel settore giovanile del Brescia, si sposta alla Virtus Entella per vestire poi le maglie di Forlì, Ancona, Pistoia e Bari con cui vince il campionato di serie D. Disputa le ultime tre stagioni a Monopoli in serie C.

 «Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura in una piazza importante come Livorno, non vedo l’ora di conoscere tutti i miei compagni e poter raggiungere il nostro obiettivo»".

Sezione: Serie D / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 20:37
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print