In casa Anzio ha parlato oggi ai canali ufficiali del club Karim Laribi, il talentuoso trequartista ex Sassuolo, che nelle ultime settimane ha ritrovato la piena condizione mostrando le sue grandi qualità. Laribi è stato anche protagonista - secondo il club laziale - dell’ennesimo episodio arbitrale che ha danneggiato l’Anzio in una gara, quella contro il Cassino, vissuta sul filo del rasoio.

Karim partiamo inevitabilmente dall’ultima gara di campionato. C’è molto rammarico per come è finita? Il campo ha detto che l’Anzio non avrebbe meritato di perdere.

“Sicuramente è stata una gara particolare, nel primo tempo subiamo un solo tiro in porta e prendiamo goal, noi riusciamo a creare almeno quattro nitide occasioni da rete e prendiamo la rete decisiva proprio allo scadere. Inoltre c’è da sottolineare un altro errore arbitrale (l’aggancio a Laribi in area di rigore-ndr-) che ha inciso sull’andamento della gara, non vorrei parlare di arbitraggi ma quando un episodio può cambiare la storia di un match diventa difficile accettarlo”.

Karim hai ritrovato la piena condizione fisica e nel frattempo ti sei inserito perfettamente negli ingranaggi del gruppo anziate?

“Per quanto concerne la mia condizione è decisamente migliore rispetto al mio arrivo ad Anzio anche se non sono ancora pienamente soddisfatto perché vorrei essere più determinante in campo. L’inserimento è riuscito nel migliore dei modi, fin dalla firma sul contratto ho respirato un clima molto positivo nell’ambiente”.

L’anno solare e il girone di andata si chiuderanno con le sfide contro Trastevere e Monterotondo. A tuo avviso ci sono i presupposti per un pronto riscatto anziate?

“Non conosco bene i prossimi avversari, ma credo che molto dipenderà da noi e dal nostro spirito, ovvero se continueremo a giocare con questa applicazione e sulla scia di quanto visto anche di recente non potremo che fare bene”.

Sezione: Serie D / Data: Mar 10 dicembre 2024 alle 23:30
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print