ufficiale

Ternana, ha rinnovato un 24enne centrocampista

04.07.2024 16:18 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Ternana, ha rinnovato un 24enne centrocampista

Cornelis Henricus de Boer, detto Kees (Volendam, 13 maggio 2000), sarà ancora un calciatore della Ternana. De Boer è un centrale che può ricoprire all'occorrenza i ruoli di ala destra e mediano e con le fere ha giocato 23 partite nell'ultimo campionato di Serie B.

Nato a Volendam, ha iniziato a giocare a calcio nel settore giovanile della squadra della sua città, per poi passare all'Ajax nel 2011. Nell'Academy dei Lancieri ha giocato per sei stagioni fino al trasferimento allo Swansea City avvenuto nell'estate del 2017.

Aggregato alla formazione Under-23, il 13 agosto 2019 ha ricevuto la prima convocazione con la prima squadra in occasione dell'incontro di Carabao Cup contro il Northampton Town, entrando in campo nei minuti di recupero del secondo tempo.Questa è rimasta la sua unica presenza con il club gallese, che al termine della stagione non gli ha rinnovato il contratto in scadenza.

Il 2 giugno 2020, ha firmato un contratto biennale con l'ADO Den Haag, entrando subito a far parte della prima squadra. Il 13 settembre seguente ha esordito in Eredivisie, giocando da titolare l'incontro perso 2-0 contro l'Heracles Almelo.

Il 6 luglio 2021, De Boer è stato ceduto a titolo definitivo al VVV-Venlo, appena retrocesso in Eerste Divisie, con cui ha firmato un contratto biennale, con opzione per un'ulteriore stagione. Al termine della stagione 2022-2023, ha lasciato il club in seguito al mancato rinnovo del proprio contratto.

Il 15 settembre 2023, De Boer è stato ingaggiato a parametro zero dalla Ternana, in Serie B, con cui ha firmato un contratto annuale, con opzione per un'ulteriore stagione. L'esordio con i rossoverdi avviene il 4 novembre successivo nella sconfitta interna contro il Venezia, rilevando all'80' Gregorio Luperini.

Di seguito il comunicato degli umbri: " La Ternana Calcio comunica di aver esercitato il diritto di opzione sulle prestazioni sportive del calciatore Kees De Boer. Il centrocampista olandese di Volendam, classe ’00, si è legato quindi ai rossoverdi per una ulteriore stagione. Nella passata stagione per Kees 25 presenze con la maglia delle Fere".