Dopo un intenso ritiro a Masen di Giovo, il Trento è pronto a scendere in campo per la prima amichevole estiva della stagione 2024/2025. Domani pomeriggio, alle ore 16:00, i gialloblu affronteranno il Sassuolo di mister Fabio Grosso al Campo Sportivo di Ronzone. Un test importante per la squadra di Luca Tabbiani, che si prepara al debutto in Serie B.

L'amichevole contro il Sassuolo sarà un'occasione per vedere all'opera i nuovi acquisti e per iniziare a mettere in pratica i concetti tattici sviluppati durante il ritiro. "Abbiamo lavorato molto bene in questi giorni", ha spiegato mister Tabbiani alla vigilia della sfida. "Dall'amichevole di domani mi aspetto che si inizi a intravedere qualche concetto di quelli che abbiamo già iniziato a sviluppare. Affronteremo un avversario di valore, che ci permetterà di valutare il nostro attuale livello".

Non sarà facile per il Trento giocare contro una squadra come il Sassuolo, abituata a disputare partite importanti. "Sappiamo che non sarà facile riuscire a giocare con la palla, come ci piacerebbe fare anche durante il campionato", ha ammesso Tabbiani. "Ma ci proveremo. Sarà un test utile per capire dove siamo e per capire su cosa dobbiamo lavorare in vista dell'inizio della stagione".

L'ingresso alla partita è gratuito. I tifosi trentini sono invitati a presentarsi al Campo Sportivo di Ronzone per sostenere la propria squadra in questa prima uscita ufficiale della stagione.

Oltre alla sfida contro il Sassuolo, il Trento ha in programma altre amichevoli estive nei prossimi giorni. Il 27 luglio i gialloblu affronteranno l'Adler Trento, mentre il 30 luglio giocheranno contro il Südtirol.

L'obiettivo del Trento è quello di arrivare preparati al meglio all'esordio in Serie B, previsto per il 24 agosto. La squadra di Tabbiani vuole disputare un campionato da protagonista e dare battaglia alle big del girone.

La sfida contro il Sassuolo è solo il primo passo verso un'altra stagione ricca di emozioni per il Trento. I tifosi gialloblu sono fiduciosi e sperano di vedere la loro squadra protagonista anche in Serie B.

Sezione: Serie C / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 23:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com
vedi letture
Print