La partita tra Union Clodiense e Padova, valida per la 18ª giornata del Girone A di Serie C, è stata rinviata a causa delle avverse condizioni meteo. Il forte vento e la pioggia battente hanno reso impraticabile il campo del Dino e Aldo Ballarin, costringendo l'arbitro a prendere la decisione di sospendere l'incontro.

Nonostante il rinvio, la giornata è stata comunque positiva per i biancoscudati. Grazie alla contemporanea sconfitta del Vicenza, il Padova si è laureato campione d'inverno con una giornata d'anticipo, allungando a cinque punti il vantaggio sulle inseguitrici.

"In quelle condizioni non sarebbe stata una partita regolare ed era oggettivamente impossibile giocare perché le raffiche di vento avrebbero falsato la traiettorie", ha spiegato il presidente Francesco Peghin, come riportato da Il Gazzettino. Il dirigente biancoscudato ha sottolineato l'impossibilità di disputare la gara in condizioni di sicurezza, a causa del forte vento che avrebbe compromesso lo svolgimento regolare del gioco.

"Pur con il match saltato, per il Padova è stata comunque una domenica positiva. Siamo matematicamente campioni d'inverno, un titolo che non vale per la promozione, ma che psicologicamente fa piacere. Anche se guardo di gara in gara, è una bella tappa intermedia", ha aggiunto Peghin.

Sezione: Serie C / Data: Lun 09 dicembre 2024 alle 16:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print