La Carrarese ritorna dalla doppia trasferta in Sardegna con un solo punto e una serie di rimpianti. La reazione che tutti si aspettavano dopo la sconfitta a Sassari non si è materializzata, soprattutto nella seconda metà del match, durante la quale la squadra è apparsa piuttosto opaca. Al contrario, nel primo tempo, gli uomini di Dal Canto sono stati più incisivi e pericolosi.

I primi venti minuti hanno visto poche azioni degne di nota, con l'unico momento di brivido causato da Arboleda, il quale ha controllato in modo maldestro un cross di Cicconi, quasi sorprendendo Rinaldi. Successivamente, la Carrarese ha iniziato a premere e ha avuto le sue prime timide occasioni per sbloccare la partita. Tuttavia, nella ripresa, a causa della fatica accumulata, il ritmo è calato e il gioco si è deteriorato. Dal Canto, sostituendo Simeri con Panico, ha cambiato il modulo in un 4-4-2, con Zanon e Zuelli in campo. Intorno alla metà della seconda frazione di gioco, Cicconi ha tentato la fortuna con un calcio di punizione, ma il suo tiro è terminato fuori bersaglio.

Il tabellino

Olbia - Carrarese 0-0

Olbia (3-4-3): Rinaldi; Bellodi, Motolese, Montebugnoli; Arboleda (11’ st Fabbri), La Rosa, Cavuoti (37’ st Zallu), Biancu; Contini (11’ st Corti), Nanni (40’ st Scapin), Ragatzu. In panchina: Palmisani, Van der Want, Incerti, Zanchetta, Palomba, Belloni, Mameli, Caggiu. Allenatore: Greco L.

Carrarese (3-5-2): Bleve; Coppolaro, Di Gennaro, Imperiale; Grassini, Della Latta (16’ st Zuelli), Schiavi (16’ st Zanon), Belloni, Cicconi; Capello, Simeri (1’ st Panico). In panchina: Tampucci, Mazzini, Illanes, Palmieri, Opoola, Raimo, Morosini, Cartano, Sementa. Allenatore: Dal Canto.

Arbitro: Costanza di Agrigento

Note: spettatori 1000 circa con 60 tifosi toscani.

video
Sezione: Serie C / Data: Lun 25 settembre 2023 alle 01:50
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print