Il Monopoli conquista tre punti preziosissimi sul campo del Giugliano, consolidando la propria posizione di vertice nel girone C di Serie C. La vittoria per 1-2 permette ai biancoverdi di balzare al secondo posto in classifica, scavalcando l'Audace Cerignola e portandosi a sole 5 lunghezze dalla capolista Benevento.

Nelle dichiarazioni post-partita, Alberto Colombo ha offerto un'analisi lucida e al tempo stesso costruttiva della prestazione. "Ci fa piacere stare in queste zone della classifica", ha esordito il mister, sottolineando come la posizione attuale sia importante ma non definitiva.

Il tecnico ha poi messo in luce alcuni aspetti critici della gara. In primis, la difficoltà iniziale nel trovare le giuste coordinate di gioco contro un Giugliano ostico e ben messo in campo. Successivamente, pur evidenziando la superiorità della squadra dopo il gol, Colombo non si è sottratto da una valutazione critica.

Un punto dolente emerso dall'intervista è la gestione del match in superiorità numerica. "Mi dà fastidio prendere gol quando sei in superiorità", ha ammesso con schiettezza, indicando un rilassamento eccessivo che la squadra dovrà assolutamente correggere.

Sezione: Serie C / Data: Mar 10 dicembre 2024 alle 15:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print