Il Gubbio ha fatto 13 gol nella prima usvirta stagionale contro una rappresentativa locale. In grande spolvero D'Ursi autore di 5 gol, poi doppietta per
Di Massimo e una rete a testa Mercadante (autore del primo gol stagionale), Rosaia, David, Signorini, Guerrini, Arpaia.

Il tecnico Roberto Taurino ha schierato la difesa a tre con Tozzuolo, Signorini e Mercadante. A centrocampo Morelli a destra e David a sinistra i due "quarti", con Rosaia e il giovane Milazzo (classe 2004 in prova dal Frosinone). Alle spalle di D'Ursi, unica punta, Di Massimoe Corsinelli. 

Al "Beniamino Ubaldi" i rossoblù, seppure imballati dai carichi di lavoro della preparazione, hanno fatto vedere già buone cose. C’è un’idea di gioco che si sviluppa partendo da un 3-4-2-1 che favorisce la fluidità sulle corsie esterne e si aggrappa alla classe di Di Massimo e D’Ursi nella fase di finalizzazione.

“Ho visto una buona predisposizione e al sacrificio - ha detto alla fine Taurino - ancora certi meccanismi, soprattutto nella transizione negativa, non girano a dovere, impieghiamo sempre un tempo di troppo. Così come dobbiamo rivedere alcune cose per quanto concerne le marcature preventive. Ma siamo luglio, la squadra è in costruzione e per ora va bene così anche se dobbiamo e vogliamo migliorare”.

Domattina dovrebbe arrivare il centrocampista Mattia Proietti, 32 anni, di proprietà della Ternana. La scorsa stagione ha iniziato in Serie B (2 presenze) prima di passare alla Casertana (26 presenze). 

Sezione: Serie C / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 21:22
Autore: Euro Grilli
vedi letture
Print