Nonostante la quinta sconfitta nelle ultime sei partite, mister Valerio Bertotto ha voluto sottolineare gli aspetti positivi della prestazione del Giugliano contro il Monopoli.

"I ragazzi sono entrati in campo con grande determinazione contro un avversario solido e ben organizzato - ha dichiarato l'allenatore - Hanno lottato su ogni pallone, dimostrando un impegno encomiabile. È un momento difficile, segnato da numerosi infortuni e da una serie di risultati negativi. Tuttavia, sono convinto che l'unica via d'uscita sia il lavoro costante e la compattezza del gruppo".

Nonostante l'inferiorità numerica, il Giugliano ha continuato a lottare fino all'ultimo secondo. "In dieci uomini le cose si complicano, ma abbiamo continuato a crederci fino alla fine - ha proseguito Bertotto - Abbiamo colpito anche un palo, un episodio che avrebbe potuto cambiare l'inerzia della partita. Nonostante tutto, i ragazzi stanno dando il massimo. Con i nostri pregi e i nostri difetti, abbiamo raccolto 24 punti e abbiamo ancora una partita per concludere la prima fase del campionato.

Non vedo tutto questo disastro. Certo, non siamo felici né contenti, ma siamo sulla strada giusta. Ci sono momenti in cui bisogna saper resistere alla pressione e alle difficoltà. Questo è il nostro momento, ma i ragazzi stanno reagendo con grande carattere e fiducia".

Sezione: Serie C / Data: Mar 10 dicembre 2024 alle 17:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print