Il direttore sportivo del Giugliano, Domenico Fracchiolla, non ha nascosto il suo disappunto dopo la sconfitta casalinga contro il Monopoli. In sala stampa, il dirigente ha tracciato un bilancio del girone d'andata, sottolineando le difficoltà incontrate dalla squadra e rivolgendo dure critiche all'arbitro della partita.

"Siamo amareggiati per questo periodo negativo - ha esordito Fracchiolla - Dopo un buon inizio di stagione, è normale che arrivi un calo di forma, ma non ci aspettavamo una crisi così profonda. Nonostante tutto, siamo ancora in zona play-off, anche se con un solo punto conquistato nelle ultime cinque partite. Tuttavia, non posso non sottolineare l'errore arbitrale che ha condizionato l'esito della partita".

Il direttore sportivo ha puntato il dito contro l'arbitro per l'espulsione di De Paoli: "Non sono solito commentare le prestazioni degli arbitri, ma oggi devo fare un'eccezione. L'arbitro ha commesso un grave errore nel non far proseguire il gioco dopo il fallo di Bizzotto su De Paoli. A velocità normale è difficile giudicare l'intensità del contatto, ma l'arbitro avrebbe dovuto essere più prudente e non estrarre il secondo giallo. Questa decisione ha pesantemente condizionato la partita e ci ha privato di un giocatore importante".

Fracchiolla ha concluso la sua analisi sottolineando l'importanza di valutare la prestazione della squadra in modo oggettivo, ma ha ribadito che l'errore arbitrale ha rappresentato un fattore determinante nella sconfitta: "Mi dispiace che la valutazione della prestazione dei miei ragazzi sia stata offuscata da questo episodio. Volevo giudicare i giocatori in modo obiettivo, ma l'arbitraggio ha creato un condizionamento eccessivo".

Sezione: Serie C / Data: Mar 10 dicembre 2024 alle 19:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print