Il direttore sportivo del Giugliano, Domenico Fracchiolla, ha espresso tutto il suo rammarico per la sconfitta casalinga contro il Monopoli. In particolare, il dirigente gialloblu ha puntato il dito contro l'arbitraggio, che a suo giudizio ha condizionato l'esito della partita.

"Il nostro percorso è di crescita, ma un calo di forma è fisiologico", ha dichiarato Fracchiolla. "Non ci aspettavamo un simile passsaggio a vuoto, ma la squadra rimane comunque nella parte alta della classifica. Di solito evito di commentare le prestazioni arbitrali, ma in questo caso credo che l'arbitro abbia commesso un errore tecnico nel espellere De Paoli. È difficile giudicare un contatto a quella velocità, ma il direttore di gara avrebbe dovuto lasciar proseguire il gioco".

Il dirigente gialloblu ha poi sottolineato le difficoltà incontrate dalla squadra in questo periodo, ribadendo l'importanza di mantenere la calma e di lavorare sodo per invertire la tendenza. "Non vogliamo trovare giustificazioni nelle prestazioni arbitrali", ha aggiunto Fracchiolla. "Dobbiamo assumerci le nostre responsabilità e lavorare per migliorare. Questa squadra ha dei valori importanti e sono sicuro che riusciremo a tirarne fuori il meglio".

Un progetto a lungo termine

Fracchiolla ha inoltre voluto ribadire la solidità del progetto tecnico del Giugliano. "Abbiamo costruito una squadra giovane e promettente, con l'obiettivo di ottenere risultati importanti nel lungo termine. Non siamo concentrati sui risultati immediati, ma sulla crescita della squadra e sulla costruzione di un futuro solido".

Il direttore sportivo ha poi voluto mettere a tacere i confronti con la squadra della scorsa stagione, che aveva sfiorato i playoff. "La squadra dello scorso anno era costruita per un obiettivo preciso, ma a mio avviso un percorso simile non è sostenibile nel tempo. Quest'anno abbiamo optato per una soluzione più equilibrata, con un occhio di riguardo al futuro del club".

Il sostegno dei tifosi

Fracchiolla ha infine rivolto un appello ai tifosi gialloblu, invitandoli a continuare a sostenere la squadra in questo momento difficile. "I nostri tifosi sono fondamentali per noi", ha concluso il dirigente. "Conoscono il nostro progetto e sono consapevoli delle difficoltà che stiamo affrontando. Sono sicuro che continueranno a sostenerci".

Sezione: Serie C / Data: Mar 10 dicembre 2024 alle 11:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print