L'allenatore della Feralpisalò, Aimo Diana, non ha nascosto la delusione per la sconfitta subita sul campo della Pro Vercelli: "Non siamo stati all'altezza di quello che richiedeva la partita. La Pro Vercelli è stata più determinata e ha impostato la gara sui binari della grinta. Noi abbiamo cercato di giocare il nostro calcio, ma non è bastato".

Diana ha sottolineato l'importanza di iniziare le partite con il giusto atteggiamento: "Nei primi venti minuti non siamo stati pronti al ritmo della partita. A volte in Serie C si gioca con meno qualità e bisogna essere pronti a lottare. Loro sono stati bravi a sfruttare questa situazione".

Nonostante il gol subito, l'allenatore della Feralpisalò ha ritenuto che la squadra avesse ancora le possibilità di ribaltare il risultato: "C'era ancora tempo per rimettere in piedi la partita. Avevamo bisogno di un episodio per cambiare l'inerzia del match. Purtroppo non siamo riusciti a trovare la scintilla".

Diana ha poi analizzato le scelte di gioco: "Ho provato a inserire dei terzini per cercare di crossare di più, ma la Pro Vercelli si è chiusa molto bene. Abbiamo cercato di creare occasioni, ma non siamo stati abbastanza incisivi".

Infine, l'allenatore della Feralpisalò ha sottolineato l'importanza dei punti in classifica: "I punti cominciano a pesare. Le squadre che sono sotto di noi in classifica stanno lottando per risalire la graduatoria e noi dobbiamo essere bravi a mantenere la nostra posizione".

Sezione: Serie C / Data: Lun 09 dicembre 2024 alle 14:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print