Un ultimo sforzo, per agguantare quella salvezza diretta inseguita per tutta una stagione e ora a un passo, con due gare ancora da disputare. Il primo match-point oggi - sabato 20 aprile, ore 18.30 -, quando allo Stadio "Giuseppe Voltini" i blucelesti affronteranno la Pergolettese. Gialloblù di Crema reduci dal successo in casa della Virtus Verona (1-2, reti di Guiu e Tonoli), anch'essi alla ricerca di quei punti che possono ancora dire salvezza senza passare dai Playout. In classifica, AlbinoLeffe tredicesimo a quota 44, Pergo sedicesima a 41.

A 24 ore dal fischio d'inizio, a parlare in casa seriana è mister Giovanni Lopez: "Quella di domani è sicuramente una partita decisiva per il nostro cammino. Evitando la sconfitta, riusciremmo a ottenere l'obiettivo che ci eravamo prefissati, ovvero quello di una salvezza più tranquilla rispetto allo scorso anno, e questo nonostante i tanti problemi avuti lungo il percorso. Siamo consapevoli di ciò ma siamo consapevoli anche di poter fare risultato, per questo giocheremo per vincere".

"Per i nostri avversari sarà una finalissima, quantomeno per cercare di evitare i Playout. Sono convinto che sarà una partita molto bella, tra due squadre che giocano un buon calcio. Avremo due risultati su tre a nostra disposizione: attenti, decisi e concentrati andiamo a Crema a prenderci la salvezza".

Sezione: Serie C / Data: Sab 20 aprile 2024 alle 10:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print