La Salernitana volta pagina e si prepara a salutare uno dei suoi giovani talenti. Il club campano ha infatti ufficializzato il trasferimento a titolo definitivo di Lorenzo Pirola all'Olympiacos, squadra di punta del campionato greco.

Pirola, difensore classe 2002, lascia così l'Italia per intraprendere una nuova avventura all'estero. Il giovane calciatore, cresciuto nelle giovanili dell'Inter, era approdato a Salerno nel 2022, dove si era messo in luce come uno dei prospetti più interessanti della retroguardia granata.

La società campana, nel comunicare la cessione, ha voluto ringraziare pubblicamente il giocatore "per la professionalità e la dedizione al lavoro dimostrata in questi anni, per l'impegno profuso", augurandogli al contempo "le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera".

Questo trasferimento rappresenta un'importante opportunità di crescita per Pirola, che avrà la possibilità di misurarsi in un campionato estero e di acquisire esperienza internazionale con un club storico come l'Olympiacos, abituato a competere nelle coppe europee.

Per la Salernitana, la cessione di Pirola potrebbe rappresentare una mossa strategica sul mercato, permettendo al club di reinvestire il ricavato per rinforzare altri reparti della squadra.

Sezione: Serie B / Data: Sab 20 luglio 2024 alle 17:15
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print